Guarda qui il nuovo video di “Muhammad Ali” di Marco Mengoni
Marco Mengoni ha pubblicato il videoclip del suo nuovo singolo “Muhammad Ali”, girato nella sua città d’origine, Ronciglione

Il nuovo singolo di Marco Mengoni è Muhammad Ali. Il brano è estratto dal suo ultimo progetto discografico, Atlantico (già certificato doppio platino). La canzone è in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 5 aprile. E sempre oggi è uscito il videoclip ufficiale del brano. Per questo progetto, Mengoni è tornato nella sua Ronciglione: nel video cammina per le strade, in mezzo alla gente.
E non è tutto qui: per il videoclip girato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts!, l’artista (che ha già portato a casa 48 dischi di platino) ha voluto con sé anche la Banda Musicale Alceo Cantiani di Ronciglione. Mengoni è pronto per ripartire in tournée (qui tutte le date e le informazioni per l’acquisto dei biglietti).
Il video di Muhammad Ali di Marco Mengoni
Bio
Marco Mengoni nasce nel 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Muove i primi passi nella musica da adolescente, dedicandosi al canto fin dall’età di 14 anni e cimentandosi in cover nei club locali. Il suo debutto pubblico avviene nel 2009 con la vittoria di X Factor Italia, con la canzone Dove Si Vola, che segna l’inizio di una carriera in rapida ascesa.
Nel corso degli anni si afferma come una delle voci più apprezzate del panorama pop italiano, grazie a una serie di successi: dopo il trionfo a Sanremo nel 2013 con L’essenziale, partecipa all’Eurovision Song Contest, consolidando la propria fama. Seguono album di grande successo come Pronto a Correre, Parole in Circolo e Le Cose Che Non Ho, tutti certificati dischi di platino.
A fine novembre 2018 pubblica Atlantico, un album che rappresenta un’evoluzione sonora per l’artista, caratterizzato da influenze internazionali, ritmi latini, sonorità urban ed elettroniche. Il disco viene accolto molto positivamente e ottiene certificazioni importanti in Italia e in Europa. All’inizio del 2019 presenta anche versioni in spagnolo dei suoi brani per alcuni mercati esteri.
Nel febbraio 2019 torna sul palco del Festival di Sanremo come ospite, per celebrare dieci anni di carriera. L’occasione diventa anche un momento di riflessione sulla sua evoluzione artistica e sul legame con il pubblico, testimoniato dalla partecipazione con il duetto Hola (I Say) accanto a Tom Walker.