Pop

Le NewJeans hanno annunciato i due nuovi EP “How Sweet” e “Supernatural”

I due progetti della band K-pop verranno pubblicatil 24 maggio e il 21 giugno e saranno presentati durante il Bunnies Camp con i fan. “Supernatural” sarà il loro esordio in lingia giapponese

Autore Billboard US
  • Il27 Marzo 2024
Le NewJeans hanno annunciato i due nuovi EP “How Sweet” e “Supernatural”

Foto di Sami Drasin

Le NewJeans hanno scelto la stagione estiva per pubblicare nuova musica: la band K-pop ha annunciato l’uscita di due EP. Non si tratta di veri e propri mini-album, ma di due single release che comprendono nel complesso quattro nuovi brani. Il primo in ordine cronologico d’uscita è How Sweet che verrà rilasciato il 24 maggio e conterrà la titletrack, la traccia Bubble Gum e le versioni strumentali delle due canzoni. Il secondo EP è Supernatural e rappresenta l’esordio giapponese delle NewJeans. La mini raccolta verrà pubblicata il 21 giugno.

Dei due nuovi progetti in uscita della band K-pop tutta al femminile, quello che incuriosisce maggiormente è di certo Supernatural. In particolare per capire l’impatto del gruppo in Giappone. L’EP comprende la titletrack e il brano intitolato Right Now, oltre alle due instumentals. Tuttavia, anche Bubble Gum debutterà in Giappone prima dell’uscita del mini-album How Sweet, quando verrà inserita in uno spot pubblicitario e in un programma televisivo il mese prossimo. Allo stesso modo, Right Now sarà pre-rilasciata come canzone commerciale in Giappone e Corea del Sud a maggio.


Per celebrare il debutto in Giappone, il gruppo composto da MINJI, HANNI, DANIELLE, HAERIN e HYEIN incontrerà i fan al Bunnies Camp, un evento dal vivo di due giorni in programma a Tokyo il 26 e 27 giugno.

NewJeans, due EP dopo i Billboard Women in Music

All’inizio del mese le NewJeans hanno ricevuto il premio Gruppo dell’anno ai Billboard Women in Music 2024, dove per l’Italia è stata premiata Annalisa, protagonista della nostra cover di marzo/aprile. L’anno scorso il gruppo K-pop si è piazzato in 10 classifiche Billboard, tra cui la Billboard Hot 100, la Billboard 200 e la Billboard Global 200. La cosa più impressionante è che le NewJeans hanno portato ben cinque brano nella Billboard Hot 100 con i singoli Super Shy (n. 48), OMG (n. 74), ETA (n. 81), Ditto (n. 82) e Cool With You (n. 93).


Share: