Pop

Niccolò Agliardi: esce l’antologia “Resto”

Niccolò Agliardi pubblica “Resto”, un’antologia composta dai due CD “Ora” e “Ancora”. Venticinque canzoni con tre brani inediti

Autore Billboard IT
  • Il29 Giugno 2018
Niccolò Agliardi: esce l’antologia “Resto”

Niccolò Agliardi

In questi ultimi anni si è fatto conoscere come autore di brani per numerosi artisti italiani. Da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, da Zucchero a Patty Pravo. Ma ora Niccolò Agliardi ritorna alla sua carriera da solista e pubblica un’antologia dei suoi brani più famosi.

Resto (Edizioni Curci/Artist First) sarà nei negozi dal 14 settembre. Al suo interno due CD (Ora Ancora), che contengono venticinque brani. Tre di questi sono inediti.




Intanto Niccolò Agliardi sta sperimentando un nuovo linguaggio, quello della televisione. Da martedì 26 giugno in seconda serata su Rai Uno ha preso il via il suo programma Dimmidite. È un format che vuole raccontare come nascono le canzoni. Insieme a lui, in questo viaggio, anche altri colleghi. Da Fabrizio Moro a Emis Killa. Da Chiara Galiazzo agli Zero Assoluto.

«Venticinque anni fa ho cominciato a scrivere canzoni e non ho più smesso di farlo. Ne sono state pubblicate molte, cantate da artisti diversi e da me stesso. Alcune mi piacciono molto, altre con il passare del tempo avrei voluto ascoltarle con un vestito diverso», ha spiegato. «Resto è la fotografia fedele di quello che Ora Ancora sono, del mio presente e della mia faccia di oggi. Venticinque canzoni, tre inediti, molte risuonate da capo, alcune ricantate, altre lasciate com’erano, perché andavano già bene così».


Ha concluso Agliardi: «Sono io a quarantaquattro anni, che racconto la mia nuova famiglia, i miei amici, le persone che amo e che ho amato. Qualche dolore di passaggio e una nuova serenità. Faccio l’autore, lo scrittore, conduco programmi alla radio e alla tv. Ma sono un cantante, tutto sommato».

La cover di Resto di Niccolò Agliardi

La cover di "Resto" di Niccolò Agliardi
La cover di “Resto” di Niccolò Agliardi
Share: