Pop

Nick Cave: ascolta la sua versione di “La Vie en Rose” prodotta da Jack Antonoff

Il brano è tratto dalla colonna sonora della serie “The New Look”, disponibile su Apple TV+ e interamente prodotta da Antonoff

Autore Billboard IT
  • Il29 Febbraio 2024
Nick Cave: ascolta la sua versione di “La Vie en Rose” prodotta da Jack Antonoff

La Vie en Rose è una delle canzoni più belle e amate di tutti i tempi, e adesso Nick Cave si aggiunge alla lista di reinterpretazioni illustri del classico reso celebre da Édith Piaf. È infatti disponibile sulle piattaforme digitali la cover fatta da Cave. Il brano è parte della colonna sonora della serie The New Look, disponibile su Apple TV+ e interamente prodotta da Jack Antonoff.

La cover di Nick Cave di La Vie en Rose

Nick Cave e Jack Antonoff mettono mano a La Vie en Rose con un approccio improntato al minimalismo: voce, pianoforte, qualche intervento di fiati e poco altro. Il brano – a parte il suo iconico titolo – è cantato in inglese: “When you speak, angels sing from above / Everyday words, they turn into love songs”, canta Cave. Il testo inglese è stato scritto da Mack David. Nel brano suonano alcuni membri dei Bleachers, la band di cui Jack Antonoff è frontman: Evan Smith e Zem Audu al sassofono, Mikey Freedom Hart al sintetizzatore.


La cover di Nick Cave di La Vie en Rose non è il primo brano della colonna sonora di The New Look a essere lanciato come singolo. Infatti arriva dopo le reinterpretazioni di altri classici degli anni ’40: la versione di Lana Del Rey di Blue Skies di Irving Berlin, la cover di Florence + The Machine di White Cliffs of Dover di Vera Lynn, la versione dei The 1975 di Now Is the Hour (sempre Vera Lynn) e quella di Perfume Genius di What a Difference a Day Makes (resa popolare da Dinah Washington).

I primi cinque episodi di The New Look sono già disponibili al pubblico. Girata a Parigi, la serie è incentrata su leggende del fashion come Christian Dior e Coco Chanel e sulla creazione della moda per come la conosciamo oggi, dopo la fine della seconda guerra mondiale.


Ben Mendelsohn interpreta Christian Dior e Juliette Binoche è Coco Chanel. Nella serie compaiono anche Maisie Williams, Emily Mortimer, John Malkovich, Glenn Close, Claes Bang.

Gli altri progetti di Nick Cave e Jack Antonoff

Nick Cave è anche al lavoro sulla colonna sonora del biopic su Amy Winehouse intitolato Back to Black, che vedrà Maria Abela nei panni della cantante. Il film diretto dalla regista Sam Taylor-Johnson uscirà negli Stati Uniti a maggio. Non è ancora nota la data di uscita nelle le sale italiane.

Cave e il suo fedele collaboratore Warren Ellis avrebbero già composto 20-30 minuti della colonna sonora originale che accompagnerà la narrazione del biopic. Naturalmente nel film ci saranno anche le grandi hit di Amy Winehouse.

Jack Antonoff è il produttore e songwriter di fiducia di popstar del calibro di Taylor Swift e Lana Del Rey. Ai Grammy Awards 2024 ha vinto il premio come Producer of the Year per il terzo anno consecutivo. Parallelamente all’attività come produttore, Antonoff è anche leader di una band, i Bleachers, che pubblicheranno l’8 marzo il loro quarto album, anticipato da singoli come Modern Girl e Alma Mater.


Share: