Enrico Nigiotti lancia “Cenerentola e Altre Storie…” e un nuovo tour teatrale
Dopo il suo successo a Sanremo 2019, Enrico Nigiotti lancia il nuovo disco e il suo “Cenerentola Tour” nei teatri italiani

Enrico Nigiotti lancia "Cenerentola e Altre Storie..." e un nuovo tour teatrale
A pochi giorni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti ha pubblicato l’edizione speciale del suo ultimo album di inediti. Il 15 febbraio, infatti, è uscito per Sony Music Cenerentola e Altre Storie…, il disco che contiene anche il successo di Sanremo Nonno Hollywood.
All’interno del progetto discografico di Nigiotti c’è anche un nuovo inedito, La Ragazza Che Raccoglieva il Vento, brano dedicato alla poetessa Alda Merini.
Enrico Nigiotti – che si è portato a casa il Premio Lunezia per Sanremo per il testo – ha inoltre lanciato le date del suo Cenerentola Tour. Una nuova tournée che lo vedrà esibirsi in alcuni teatri del nostro Paese (qui si possono acquistare i biglietti).
Ascolta Cenerentola e Altre Storie… di Enrico Nigiotti
Le date del tour
- 3 aprile – Pala Riviera, San Benedetto del Tronto (DATA ZERO)
- 4 aprile – Teatro Duse, Bologna
- 9 aprile – Teatro Puccini, Firenze
- 10 aprile – Teatro della Concordia, Torino
- 14 aprile – Teatro Politeama Greco, Lecce
- 15 aprile – Teatro Acacia, Napoli
- 17 aprile – Teatro Toniolo, Mestre (VE)
- 23 aprile – Teatro Politeama Genovese, Genova
Bio
Enrico Nigiotti nasce a Livorno il 5 giugno 1987. Fin da giovane coltiva la passione per la musica e la scrittura, iniziando a comporre i suoi primi brani e a esibirsi in piccoli locali della Toscana. La sua carriera decolla nel 2010 con la partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, che gli permette di farsi conoscere da un pubblico più ampio.
Dopo l’esperienza televisiva, Nigiotti si dedica alla carriera da cantautore e autore, pubblicando diversi singoli e collaborando con artisti italiani, tra cui Laura Pausini e Gianna Nannini. Nel 2017 ottiene un grande successo con il singolo L’amore è e con la partecipazione alla sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2017, dove si presenta con il brano Qualcosa da Decidere, ottenendo grande consenso di pubblico e critica.