Pop

“Notturna”: guarda il nuovo videoclip di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti ha pubblicato il videoclip del suo nuovo singolo “Notturna”. E nel frattempo ha lanciato alcune date live della sua estate

  • Il14 Maggio 2019
“Notturna”: guarda il nuovo videoclip di Enrico Nigiotti

Screenshot Videoclip Ufficiale

Ancora una volta Enrico Nigiotti ha voglia di raccontare sensazioni comuni, di tutti i giorni, che ognuno di noi può vivere: l’ha fatto con la profondità dei suoi brani precedenti e lo fa anche ora, mentre lancia il suo singolo estivo Notturna.

Il brano è fresco e racconta una parte di Nigiotti spensierata e leggera che ci piace molto. Proprio in questi giorni è uscito il videoclip ufficiale (con la regia di Fabrizio Cestari), ambientato all’interno di un bagno di un locale immaginario.

Rispetto a questo video, Nigiotti ha raccontato: «All’interno di un bagno qualsiasi, numerose persone continuano ad entrare e uscire, molte di loro sfogano i propri desideri, senza preoccuparsi minimamente di chi hanno intorno. Ognuno di loro racchiude passioni che non si possono controllare… e tutto sommato è bello lasciarsi andare».

Ma non è tutto qui. A partire dal prossimo 14 giugno Enrico Nigiotti sarà impegnato per le date estive del suo Cenerentola Tour. Tutte le informazioni a questo link.

Il video di Notturna di Enrico Nigiotti



Bio

Enrico Nigiotti è nato a Livorno l’11 giugno 1987. Debutta al grande pubblico nel 2009, partecipando ad Amici di Maria De Filippi, dove si fa notare non solo per le sue doti artistiche, ma anche per un gesto rimasto celebre: sceglie di auto-eliminarsi per non sfidare la sua fidanzata dell’epoca, la ballerina Elena D’Amario.

Dopo l’esperienza televisiva, pubblica i primi singoli e un album d’esordio eponimo nel 2010, ma è con il tempo che trova la sua vera cifra stilistica. Negli anni successivi collabora con importanti artisti italiani come Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti, che lo coinvolgono come autore.

Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Qualcosa da Decidere.

La svolta arriva nel 2017, quando partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, nella squadra di Mara Maionchi. Si classifica terzo, conquistando pubblico e critica con la sua scrittura autentica e intensa. Il brano L’amore è ottiene un notevole successo e viene certificato platino.

Nel 2019 torna a Sanremo tra i Big con la canzone Nonno Hollywood, un toccante omaggio personale che si classifica al decimo posto ma conquista il Premio Lunezia e il Premio Enzo Jannacci per il valore letterario e interpretativo del testo. Il brano viene incluso nel suo album Cenerentola e Altre Storie…, uscito nel 2019.

Share: