Pop

Cosa ascoltare in questi giorni? L’album di Fiona Apple, per esempio

Fetch the Bolt Cutters è uscito venerdì ed è il primo lavoro di Fiona Apple da 8 anni a questa parte. Un album ricco di chicche che vi terrà compagnia

Autore Billboard US
  • Il19 Aprile 2020
Cosa ascoltare in questi giorni? L’album di Fiona Apple, per esempio

Fiona Apple, Scott Dudelson/Getty Images

Fiona Apple, cantautrice di culto, è tornata venerdì 17 aprile con Fetch the Bolt Cutters, il suo primo album da otto anni a questa parte.

L’artista, inafferrabile e difficilmente catalogabile, aveva pubblicato dei teaser del suo quinto album sui suoi social negli ultimi giorni.


Fetch the Bolt Cutters arriva otto anni dopo The Idler Wheel. Un altro regalo da parte di una cantautrice per queste giornate di quarantena, come l’ultimo singolo di Florence and The Machine.

Prima dell’uscita, la cantautrice aveva rivelato al New Yorker che il titolo dell’album si ispira a The Fall, la serie tv inglese interpretata da Gillian Anderson.


Una curiosità: se prestate attenzione sentirete alcune percussioni inusuali all’interno delle 13 tracce. Sono stati utilizzati contenitori avvolti con elastici, lattine vuote piene di immondizia, e semi che la Apple ha fatto cuocere nel suo forno e che se mossi fanno rumore.

Share: