Pop

Olivia Rodrigo pubblica due pezzi dei Cure

Si tratta dei due brani cantanti con Robert Smith nel concerto a Glastonbury 2025: “Friday I’m in Love” e “Just Like Heaven”

  • Il9 Settembre 2025
Olivia Rodrigo pubblica due pezzi dei Cure

Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo l’ha fatto davvero: Friday I’m in Love e Just Like Heaven dei The Cure sono stati pubblicati nella versione “Live in Glastonbury”. La cantante americana, infatti, li aveva cantati sul palco del celebre festival inglese a fine giugno proprio insieme a Robert Smith, frontman della leggendaria band britannica.

Olivia Rodrigo a Glastonbury

«Sono così emozionata per il prossimo ospite. Non riesco a contenere l’eccitazione. Lui è forse il miglior cantautore uscito dall’Inghilterra». Con queste parole piene di stima Olivia Rodrigo aveva introdotto Robert Smith dei The Cure sul palco durante il suo live a Glastonbury. I due avevano duettato insieme sulle note delle storiche hit Friday I’m in Love e di Just Like Heaven.

Il duetto aveva sorpreso tutti i presenti al Glastonbury Festival. «È un mio eroe personale», aveva annunciato Rodrigo alla folla di presenti al concerto. Non era la prima volta che la popstar portava un ospite sul palco del festival. Nel 2022 aveva duettato con Lily Allen sulle note di Fuck You.

Friday I’m in Love e Just Like Heaven

Dopo il successo dato dal primo album Sour e dal più recente Guts, Olivia Rodrigo si è affermata come una delle più influenti giovani voci nel panorama pop rock, mantenendo sempre una discreta vena punk.

Ora le versioni di queste due canzoni non sono più un ricordo del concerto ma possono essere ascoltate direttamente dalle applicazioni di streaming musicale come Spotify. I pezzi sono stati messi online proprio nel giorno del secondo anniversario dell’uscita dell’album Guts.

La giovane popstar ha pubblicato i pezzi che faranno parte di Live in Glastonbury, il disco dal vivo che uscirà il 5 dicembre di quest’anno. Si prevedono venti brani tratti dagli album di Olivia Rodrigo, dunque i successi di Sour e Guts. I ricavi netti degli artisti saranno devoluti a Medici Senza Frontiere.

Share: