Pop

Olivia Rodrigo: il video della versione piano e voce di “vampire”

Il brano è il primo singolo estratto dal secondo album della cantante americana, Guts, in uscita l’8 settembre

Autore Billboard US
  • Il7 Luglio 2023
Olivia Rodrigo: il video della versione piano e voce di “vampire”

Olivia Rodrigo (foto di Timothy Norris / Getty Images for YouTube)

Vampire, il nuovo singolo di Olivia Rodrigo, si apre con le note malinconiche della cantante che sussurra il pungente testo del brano su un delicato accompagnamento di pianoforte. Verso la fine del primo ritornello, tuttavia, la sua voce cresce di intensità ed è rinforzata da un ritmo incalzante, da archi e da un arrangiamento che sale verso un’esplosione finale.

In una versione minimale del brano realizzata per YouTube giovedì 6 luglio, la cantante riduce tutto all’osso e suona al pianoforte tutto il brano (che è il primo singolo estratto dal secondo album di lei, Guts, in uscita l’8 settembre).

Il video di vampire di Olivia Rodrigo in versione piano e voce

Il testo del brano

Il video si apre con un’inquadratura dall’alto. Olivia Rodrigo preme i tasti del pianoforte mentre canta l’intensa prima strofa del brano. “I hate to give the satisfaction, asking how you’re doing now / How’s the castle built off people you pretend to care about? / Just what you wanted / Look at you, cool guy, you got it”, recita il testo.

All’avvicinarsi del primo ritornello, la camera si muove di lato per ritrarla di profilo. La sua passione cresce di intensità quando raggiunge l’ormai familiare refrain del ritornello. “I used to think I was smart / But you made me look so naïve / The way you sold me for parts / As you sunk your teeth into me, oh / Bloodsucker, famefucker / Bleedin’ me dry like a goddamn vampire”, canta.

La versione per piano e voce conserva il testo esplicito del ritornello. Ma all’inizio di questa settimana Olivia Rodrigo ha condiviso un video TikTok con delle divertenti modifiche al testo. Veniva cambiata la parola “famefucker” (letteralmente “scopa-fama”, ndt) con altre come “tree hugger”, “fame hunter”, “whale blubber”, “Mark Zucker”, “fame lover” e “garlic butter.”

Share: