Pop

Olivia Rodrigo, fuori il video di “Can’t Catch Me Now”: guardalo qui

La canzone, non inclusa nel nuovo album “Guts”, fa parte della colonna sonora del prossimo film della saga “Hunger Games”

Autore Billboard IT
  • Il14 Novembre 2023
Olivia Rodrigo, fuori il video di “Can’t Catch Me Now”: guardalo qui

Un fenomeno sempre più inarrestabile. Adesso Olivia Rodrigo ha anche un video musicale da accompagnare al suo potente brano Can’t Catch Me Now. La canzone farà parte della colonna sonora del nuovo film della saga Hunger Games, ovvero The Ballad of Songbirds & Snakes.

Il video di Can’t Catch Me Now di Olivia Rodrigo

Il video di Can’t Catch Me Now, uscito lunedì 13 novembre, vede Olivia Rodrigo lasciare un cottage e vagare per un campo mentre canta della sua onnipresenza nella vita di qualcun altro. “But I’m in the trees, I’m in the breeze / My footsteps on the ground / You’ll see my face in every place / But you can’t catch me now” (“Ma sono tra gli alberi, sono nella brezza / I miei passi sul terreno / Vedrai la mia faccia ovunque / Ma non puoi prendermi adesso”), riflette nel ritornello.

Can’t Catch Me Now, uscita all’inizio di questo mese, il 3 novembre, funge da traccia di apertura della colonna sonora del film. La soundtrack contiene 17 canzoni e uscirà il 17 novembre tramite Geffen Records. Lo stesso giorno Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes arriverà nei cinema in America (in Italia il 15, ndt). La colonna sonora include brani cantati nel film dalla star di Hunger Games Rachel Zegler, nonché brani di giovani artisti del genere folk/Americana.

Il film in uscita vede Zegler al fianco di Tom Blyth, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera, Jason Schwartzman e Viola Davis. Segue la storia di Coriolanus (Blyth), che è l’ultima speranza per la sua stirpe in fallimento, la famiglia Snow caduta in disgrazia.

Il nuovo album Guts

Guts, uscito l’8 settembre, ha segnato riconferma di Olivia Rodrigo con il produttore Dan Nigro. Lei è accreditata come songwriter per ciascuna delle dodici tracce, mentre Nigro lo è come producer. Il precedente album Sour ha vinto tre Grammy (incluso il Best Pop Vocal Album), è rimasto cinque settimane in cima alla Billboard 200 e ha generato i singoli da #1 in Hot 100 Drivers License e Good 4 U.

Il 12 settembre Olivia Rodrigo si è esibita agli MTV Video Music Awards 2023, dove ha corso con sei nomination, tra cui Video of the Year, Song of the Year e Best Pop (tutte per Vampire). Nel 2021 vinse tre premi, tra cui Best New Artist e Song of the Year (per Drivers License).

Share: