Pop
BILLBOARD ITALIA X OLLA

Alla scoperta del paradiso dance di Olla

Di base a Monaco, la cantante ha pubblicato venerdì scorso il nuovo singolo “Paradise”. Ascolta la canzone

Autore Billboard IT
  • Il10 Ottobre 2023
Alla scoperta del paradiso dance di Olla

Il nome probabilmente vi dirà poco o nulla, ma è il momento di recuperare: Olla è il nome d’arte di una delle nuove artiste pop più interessanti uscite nell’ultimo anno. La cantante vive nel Principato di Monaco e dall’inizio del 2023 ha pubblicato sette singoli. Olla, fin da piccola, ha avuto la passione per la musica e finalmente a Montecarlo è rouscita a trovare la propria dimensione. Il suo tratto distintivo è la voce: ricca, affilata e incredibilmente radiofonica.

Venerdì scorso l’artista ha pubblicato una nuova canzone che s’intitola Paradise: un brano che mescola il pop con la dancefloor, con una base ritmica alla quale è impossibile resistere. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio della sua storia.

L’inizio della carriera di Olla

Olla ha cominciato a cantare all’età di quattro anni e, essendo nata in una famiglia di sportivi, è stato molto complicato per lei far accettare la propria passione per la musica ai genitori. Tuttavia, la giovane artista ha perseguito il proprio sogno in fondo, spingendosi fino negli Stati Uniti. A Los Angeles Olla ha frequentato il Musicians Institute, essendo più interessata al canto piuttosto che al mondo della musica classica, e da allora è seguita da una vocal coach. Le sue fonti d’ispirazione sono molteplici e fanno riferimento al pop: tra i suoi miti ci sono Michael Jackson, Michael Bublé e Joss Stone.

L’anno della svolta per la sua carriera è il 2018, quando l’allora aspirante popstar si è trasferita nel Principato di Monaco. Olla l’ha sempre considerato il luogo ideale in cui «l’immagine artistica e lo stile del canto si nutrono a vicenda e sono più organici». Sempre nel 2018, la giovane artista ha partecipato e ha vinto il titolo francese di “Mrs Universe France”. «Non avevo mai partecipato prima di allora a un concorso di bellezza. È stata un’esperienza interessante che mi ha permesso di perfezionare il mio immaginario artistico» ha dichiarato la cantante in un’intervista al magazine HelloMonaco.

Olla ha fatto il suo esordio ufficiale nel mondo della musica con la canzone Monte-Carlo. La cantante, come si può evincere dal titolo, ha dedicato il brano alla città dove tutto è iniziato. Il brano, caratterizzato da un ritmo rilassante e dagli arpeggi di chitarra acustica, è una vera e propria lettera d’amore alla città: il luogo dove i sogni diventano realtà. La canzone è ambientata nel celebre Hotel De Paris dalle cui finestre si scorge il mare azzurro che bagna la città.

Monte-Carlo makes me believe
We are more than just a memories
Smile to me and we’ll make our dreams come true

Olla, da Monte-Carlo a Paradise, una carriera in rampa di lancio

Dopo aver fatto il proprio esordio con Monte-Carlo, Olla ha ottenuto molto successo con il singolo Weighteless. La canzone ha in qualche modo anticipato la strada che l’artista avrebbe poi intrapreso con l’ultima uscita Paradise. Il brano è stato inserito nelle “Viral Hits” di Spotify, oltre che nella playlist “Hit Italiane”.

Lo scorso luglio è uscita Lonely Stars, brano che riesce ad unire con successo suoni tradizionali e contemporanei. La canzone ha i suoni della chitarra, della tromba, delle percussioni e del flicorno che si mescolano dolcemente con il ritmo contemporaneo del dembow, rendendo la canzone fresca e groovy. Una delle caratteristiche del sound di Olla è proprio la sua propensione ad unire suoni e strumenti etnici con le sonorità pop più classiche.

Olla, con la pubblicazione di Paradise, si proietta nel prossimo futuro. Il settimo singolo è indice di un momento di grande ispirazione per l’artista. Finora la cantante si è esibita in party ed eventi privati di prestigio, su tutti il Monaco Charity Film Festival. Olla però si è già posta il prossimo obiettivo da raggiungere: i concerti davanti al grande pubblico. D’altronde la sua carriera è solo all’inizio, e dal suo talento, dalla sua voce e dalla sua grande forza di volontà, è lecito aspettarsi grandi cose.

Share: