Osvaldo Supino: ecco il video di “Amati”
Il primo brano in italiano di Osvaldo Supino è “Amati”, una ballad che tratta la tematica dell’anoressia. Ecco il videoclip diretto da Pietro Barba e Giovanni Perolo

Molti di noi lo conoscono per il ritmo dance che da sempre lo caratterizza. Ma Osvaldo Supino non è solo quello: è infatti uscito il nuovo singolo del cantante (il terzo estratto dal disco Resolution), Amati. Si tratta del suo primo brano in lingua italiana.
Il debutto in italiano di Supino coincide con la volontà del cantante di trattare una tematica importante e delicata come quella dell’anoressia. La storia di Amati, infatti, è stata ispirata a quella di una sua fan, scomparsa per questo disturbo del comportamento alimentare.
Lo stesso Supino ha raccontato: «Quando l’ho ascoltata la prima volta ho pensato subito a M. di cui avevo appreso la scomparsa solo qualche giorno prima di ricevere la bozza del brano. Mi ha scritto suo padre ringraziandomi, dicendomi che la mia musica le aveva dato conforto e sollievo». E ancora: «Ho riflettuto sul fatto che da piccoli ci insegnano a leggere, a scrivere, ma ad amarti non te lo insegna nessuno. Questo è un tempo in cui, se non ti ami, sei nocivo al mondo e se non ti vuoi bene, non crei del bene».
Ecco il videoclip di Amati di Osvaldo Supino, diretto da Pietro Barba e Giovanni Perolo: