Pop

Paola Turci: fuori il videoclip di “Eclissi”, guardalo qui

Paola Turci ha pubblicato il video del brano “Eclissi”. Un intero filmato in bianco e nero dove la cantante compare più sensuale che mai

  • Il3 Febbraio 2018
Paola Turci: fuori il videoclip di “Eclissi”, guardalo qui

Paola Turci sul set del videoclip di "Eclissi"

Con la partecipazione allo scorso Festival di Sanremo con Fatti Bella per Te, Paola Turci ha sicuramente acquisito più consapevolezza della propria bellezza, e una prova di questo è la pubblicazione (oggi, sabato 3 febbraio) del suo nuovo videoclip, Eclissi.

La cantante ha condiviso con i suoi fan un intero videoclip in bianco e nero, dove si trova in compagnia del modello Marin Barba Rosie. Il filmato – così come il brano stesso, nuovo singolo tratto dal repack del fortunato disco Il Secondo Cuore – parla della complicità (anche erotica) presente tra due persone.

Paola Turci, ora impegnata come docente nel talent Amici di Maria de Filippi su Canale5, tornerà a Sanremo anche quest’anno. Non in gara, ma come ospite di Noemi nella serata dei duetti.

Il video di Eclissi di Paola Turci



Bio

Paola Turci nasce a Roma il 12 settembre 1964. Fin da giovane si appassiona alla musica: studia, canta, si muove nella scena romana, si esibisce nei locali, finché l’incontro con Mario Castelnuovo le spalanca la porta della prima vera opportunità. Nel 1986 debutta al Festival di Sanremo con L’Uomo di Ieri, con la firma proprio di Castelnuovo, che capisce subito che in lei c’è qualcosa di speciale.

Negli anni successivi, Paola continua la sua crescita artistica: alterna partecipazioni sanremesi, progetti discografici, lavori che vanno dal pop più immediato a testi più profondi, fino ad arrivare a grande successo con album come Oltre le Nuvole e Mi Basta il Paradiso. È una carriera che non fugge dalla sfida: lasciare le major nel Duemila per tornare a esplorare territori più personali. Nascono così album come Questa Parte di Mondo, Tra i Fuochi in Mezzo al Cielo, Attraversami il Cuore, Giorni di Rose, Le Storie degli Altri.

Nel 2014 pubblica la sua autobiografia, Mi amerò lo stesso, in cui racconta non solo la sua musica ma anche le sue ferite, le sue paure, gli eventi che l’hanno segnata. Uno di questi è l’incidente stradale del 1993, che le ha lasciato segni fisici ma soprattutto emotivi.

Gli ultimi anni fino sono stati per lei un periodo di seconda giovinezza artistica. Nel 2015 esce Io Sono, un’antologia che rilegge il suo repertorio con arrangiamenti nuovi, elettrici, acustici, elettronici. Nel 2017 torna a Sanremo partecipando alla sezione Big con il brano Fatti Bella per Te: è un momento che le permette di riaffermarsi davanti a un pubblico ampio. L’album Il secondo cuore esce il 31 marzo 2017, con canzoni che parlano di nuovi inizi, scelte di libertà, del desiderio di essere sé stessa.

Share: