Pop

Patrizia Laquidara: il nuovo singolo è “Marciapiedi”

“Marciapiedi” è il nuovo brano di Patrizia Laquidara che il prossimo 19 ottobre pubblica il disco “C’è Qui Qualcosa Che Ti Riguarda”

  • Il18 Settembre 2018
Patrizia Laquidara: il nuovo singolo è “Marciapiedi”

Patrizia Laquidara: il nuovo singolo è "Marciapiedi"

Quello che arriverà è un progetto vicino, vicinissimo, agli amanti della sua musica. Patrizia Laquidara ha pubblicato da pochi giorni il suo nuovo singolo Marciapiedi. È in radio e in digitale da venerdì 14 settembre. E ora sta aspettando l’uscita del suo nuovo disco C’è Qui Qualcosa Che Ti Riguarda.

Si tratta di un album vicino al pubblico della Laquidara perché l’artista ha avviato una campagna di crowdfunding che ha dato ottimi risultati. Nelle prime due settimane, si è quasi raddoppiata la cifra che ci si aspettava.

Secondo quanto affermato, questo disco vede il ritorno di Patrizia Laquidara nelle vesti di cantautrice e interprete. La produzione artistica dell’album è del compositore, pianista e arrangiatore Alfonso Santimone.

Il video di Marciapiedi di Patrizia Laquidara



Bio

Patrizia Laquidara è nata a Catania il 29 ottobre 1972. Cresciuta in Veneto, ha studiato musica e ha iniziato a esibirsi nei piano bar locali. Nel 1998 ha vinto una borsa di studio per il corso di autori e interpreti di musica popolare presso la scuola CET di Mogol.

Il suo primo album, Para você querido Caé (2001), è un omaggio a Caetano Veloso e segna l’inizio della sua carriera solista. Nel 2003 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Lividi e Fiori, vincendo il Premio della Critica e il Premio Alex Baroni per la miglior interpretazione. Lo stesso anno pubblica l’album Indirizzo Portoghese, che include il duetto con Mario Venuti Per Causa d’Amore.

Nel 2007 esce Funambola, prodotto da Arto Lindsay e Patrick Dillet, che evidenzia la sua evoluzione artistica e la sua capacità di mescolare diversi generi musicali. Nel 2010 pubblica Il Canto dell’Anguana, un progetto che fonde tradizioni musicali dell’alto vicentino con influenze elettroniche. Tre anni dopo, nel 2013 esce Cara!, un album di cover di brani brasiliani, e nel 2015 pubblica una raccolta di poesie intitolata Alphonsomangorey.

Share: