Pop

“Quelli che Restano”: Elisa torna. E lo fa con De Gregori

Il nuovo brano di Elisa è “Quelli che Restano” insieme a Francesco De Gregori. Questa collaborazione anticipa il nuovo album dell’artista friulana

  • Il15 Settembre 2018
“Quelli che Restano”: Elisa torna. E lo fa con De Gregori

"Quelli che Restano" è il nuovo brano di Elisa insieme a Francesco De Gregori

Il suo nuovo album di inediti dovrebbe uscire questo autunno. Per anticipare questo suo nuovo progetto Elisa ha lanciato il primo singolo estratto: si tratta di un brano scritto interamente da lei e cantato insieme a Francesco De Gregori, Quelli che Restano. Uscito ieri (venerdì 14 settembre), ha già riscosso commenti super positivi da artisti e pubblico.

Il commento di Elisa su questa sua nuova collaborazione è chiaro e conciso: «Una canzone io e lui. Emozione immensa». In effetti, l’intensità dell’interpretazione dei due è davvero qualcosa di commovente. Ascoltare per credere.

Ascolta Quelli che Restano di Elisa con Francesco De Gregori

Bio

Elisa Toffoli, nota semplicemente come Elisa, è una delle cantautrici italiane più apprezzate a livello nazionale e internazionale. Nata a Trieste il 19 dicembre 1977 e cresciuta a Monfalcone, mostra fin da piccola grande interesse per la musica, iniziando a scrivere canzoni già all’età di 11 anni.

Il suo debutto discografico avviene nel 1997 con l’album Pipes & Flowers, interamente in inglese, che ottiene immediato successo di critica e pubblico. Nel 2001 vince il Festival di Sanremo con il brano Luce (Tramonti a Nord Est), confermandosi come una delle voci più originali e talentuose della musica italiana.

Negli anni successivi pubblica numerosi album di successo, tra cui Asile’s World (2000), Then Comes the Sun (2001), Lotus (2003), Pearl Days (2004), Heart (2009), Ivy (2010), L’anima Vola (2013) e On (2016), sempre caratterizzati da una grande versatilità stilistica e da testi profondi e personali.

Nel 2018 esce il suo decimo album in studio, Diari Aperti, il secondo interamente in italiano. L’album contiene il singolo Se Piovesse il Tuo Nome, scritto da Calcutta, che ottiene un grande successo radiofonico. Elisa accompagna l’uscita dell’album con una serie di sessioni acustiche in varie città italiane, raccontando le storie e le emozioni alla base delle nuove canzoni.

Share: