Pop

La nuova versione di “Ragazza di Periferia” di Anna Tatangelo è con Achille Lauro

A tredici anni dal suo debutto al Festival di Sanremo 2005, “Ragazza di Periferia” di Anna Tatangelo rinasce in una nuova versione con Achille Lauro

  • Il7 Novembre 2018
La nuova versione di “Ragazza di Periferia” di Anna Tatangelo è con Achille Lauro

La nuova versione di "Ragazza di Periferia" di Anna Tatangelo è con Achille Lauro e Boss Doms

Sono passati ormai tredici anni dal debutto di questo brano. I video ci ricordano una giovanissima Anna Tatangelo che, in gara a Sanremo nel 2005, presentava Ragazza di Periferia. Una canzone che ha colpito tutti per la sua intensità.

Ora l’artista ha deciso di lanciarne una nuova versione, nata da un incontro artistico inedito e decisamente interessante. Questo venerdì (il 9 novembre), infatti, uscirà la sua collaborazione su questo brano con Achille Lauro e Boss Doms.

L’unione tra questi due mondi apparentemente opposti riuscirà a commuoverci? Ci stupirà? Staremo a vedere. Intanto questa sera, 7 novembre, l’artista di Sora (FR) sarà ospite della data di Achille Lauro all’Alcatraz di Milano.

Il video di Ragazza di Periferia di Anna Tatangelo



Bio

Anna Tatangelo nasce a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio 1987. Mostra una passione per il canto fin da bambina, partecipando a concorsi locali e facendosi notare per la potenza e la maturità della sua voce. La svolta arriva nel 2002, quando a soli 15 anni vince il Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Doppiamente Fragili.

Negli anni successivi torna più volte al Festival di Sanremo: nel 2005 con Ragazza di Periferia, brano scritto da Gigi D’Alessio che diventa uno dei suoi maggiori successi; nel 2006 con Essere una Donna, con cui vince il Premio della Critica Radio & TV; nel 2008 con Il Mio Amico, dedicata al tema dell’omosessualità; e nel 2011 con Bastardo, brano dal sound rock.

Parallelamente, Anna pubblica diversi album di successo, tra cui Ragazza di Periferia (2005), Mai Dire Mai (2007), Nel Mondo delle Donne (2008) e Progetto B (2011), nei quali sperimenta sonorità pop, melodiche e più moderne.

Oltre alla musica, Anna si fa conoscere anche come personaggio televisivo: partecipa come concorrente a Ballando con le stelle (2012), come giudice a X Factor (2010), e come conduttrice in vari programmi musicali e di intrattenimento.

La sua vita privata è spesso al centro dell’attenzione mediatica per la lunga relazione con Gigi D’Alessio, iniziata a metà anni Duemila. Dal loro amore nasce nel 2010 il figlio Andrea.

Share: