RAYE annuncia il nuovo album “THIS MUSIC MAY CONTAIN HOPE”
Dopo il grande successo della hit WHERE IS MY HUSBAND! la cantautrice britannica sorprende con l’annuncio di un nuovo (e atteso) progetto discografico in uscita a marzo
RAYE (foto di Aliyah Otchere)
Impossibile non aver ancora sentito la hit del momento: WHERE IS MY HUSBAND! di RAYE. Un singolo che ha fatto crescere nei fan ancora di più le aspettative e l’attesa per un nuovo progetto discografico. Adesso, non ci resta che attendere il 27 marzo, data in cui il nuovo disco della cantautrice britannica THIS MUSIC MAY CONTAIN HOPE, vedrà finalmente la luce. Il titolo richiama inevitabilmente il nome dato al tour dell’artista, ovvero THIS TOUR MAY CONTAIN NEW MUSIC che la porterà anche all’Unipol Arena di Bologna il 30 gennaio.
Il nuovo album di RAYE
L’attesa per il nuovo album di RAYE è terminata. Ma non è tutto. L’artista infatti è anche in corsa per due nomination ai Brit Awards che si terranno il 20 febbraio a Manchester nelle categorie di Song of the Year e Best Pop. La sua hit di successo WHERE IS MY HUSBAND!, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche del Regno Unito e ha superato 600 milioni di stream aggiudicandosi il Platino. Inoltre, è entrata anche nella Top 20 della classifica di Billboard Hot 100 negli Stati Uniti.
Il nuovo album, THIS MUSIC MAY CONTAIN HOPE, è pensato per essere strutturato in 4 stagioni. In questo modo l’ascoltatore può assaporare ogni lato dell’oscurità, ma anche della luce. «La musica è medicina, l’ho sempre detto. Penso di essere nel processo di creare una medicina per me stessa che possa condividere con il mondo» ha commentato RAYE. «Volevo creare qualcosa che fosse un abbraccio, un letto o un posto morbido per quella persona che ne ha bisogno».
Il tour
Il tour (sold out) di RAYE, THIS TOUR MAY CONTAIN NEW MUSIC comprende 51 date tra Europa, Regno Unito e Nord America. Inoltre, la cantautrice britannica sarà anche ospite di Bruno Mars per le sue altrettante attese tappe negli Stati Uniti per il suo The Romantic Tour.
A cominciare dal suo debutto nel 2014, RAYE ha collezionato 20 singoli nella Top 40 del Regno Unito e oltre 10 miliardi di stream. Nel 2024 ha vinto sei BRIT Awards, tra cui Album of the Year. Inoltre, ha ricevuto il premio come Songwriter of the Year agli Ivor Novello. Il suo album di debutto, My 21st Century Blues (2023), ha raggiunto la seconda posizione nel Regno Unito e ha ottenuto la certificazione Platino RIAA negli Stati Uniti grazie al singolo Escapism. Last but not least, RAYE è stata anche in corsa per il Best Music Film ai Grammy 2024 con il suo concerto live Live At The Royal Albert Hall.
