Pop

RM sulla reunion dei BTS: «Incontrarci di nuovo mi ha fatto capire che nulla è cambiato»

Il leader della band K-pop, dopo la reunion in occasione della fine del servizio di leva di Jin, si è aperto con i fan su Weverse: «Il tempo scorre in modo diverso fuori. Passerò ogni giorno pensando ai membri e a tutti voi. Aspettiamo con ansia la prossima estate»

Autore Billboard IT
  • Il17 Giugno 2024
RM sulla reunion dei BTS: «Incontrarci di nuovo mi ha fatto capire che nulla è cambiato»

Lo scorso 13 giugno si è celebrato, come ogni anno, l’11° anniversario del debutto dei BTS: un evento organizzato da Big Hit a Seoul, al quale ha preso parte Jin, unico componente della band ad aver concluso il servizio militare obbligatorio. Come vi avevamo raccontato, la fine dei suoi impegni con l’esercito era stata festeggiata insieme agli altri membri del gruppo, a eccezione di SUGA, giovedì. Uno dei protagonisti della festa era stato il leader edei BTS RM che, per l’occasione, ha suonato una versione inedita di Dynamite.

Il rapper si è rivolto ai fan sulla piattaforma social Weverse, parlando delle sensazioni provate durante reunion: «Non molto tempo fa è stato il nostro 11° anniversario, ma temo di dover dire che ero così impegnato da non poter lasciare nemmeno un breve messaggio. Jin è stato finalmente congedato tre giorni fa. Ho portato e suonato il mio sassofono per divertirmi, ma in realtà ho provato emozioni contrastanti».

Nel post pubblicato, RM si è aperto con l’ARMY riguardo alla vita dentro e fuori l’esercito. «Dopo essere uscito per un po’, mi sono reso conto che il tempo scorre davvero in modo diverso fuori. Anche la gravità sembra diversa» ha esordito l’artista. «Tutti se la cavano bene anche senza di me. La vita va avanti. Anche se mi sento un po’ vuoto, è stato bello riunirsi con tutti i membri dopo tanto tempo e condividere conversazioni sincere insieme a un drink…Mi sono mancate molto queste persone. Li chiamavo all’improvviso per sapere come stavano».

RM ha raccontato della difficoltà e della paura della distanza, ribadendo di non vedere l’ora di ricominciare a lavorare con tutta la band: «Jin diceva sempre che gli mancavano molto i membri e che noi avremmo fatto lo stesso. Ora che siamo stati tutti dispersi e viviamo nella provincia di Gangwon, ho finalmente capito tutto. Incontrarli faccia a faccia mi ha fatto capire cosa non è cambiato, qual è il mio posto e chi sono. È stato un momento significativo per tutti noi».

La reunion dei BTS

RM ha ovviamente parlato anche della reunion vera e propria dei BTS che avverrà quando i restanti sei componenti avranno terminato il servizio militare. Nel suo caso, il congedo è previsto per giugno 2025. «Solo sapere che così tante persone ci aspettano ancora e ci amano è sufficiente. Passerò ogni giorno pensando ai membri e a tutti voi. Vi voglio bene. Grazie. Aspettiamo con ansia il prossimo inizio estate”, ha scritto il rapper.

Il prossimo a concludere il servizio di leva sarà J-Hope, mentre Jin, nel’attesa, pubblicherà il suo primo lavoro solista. A tal proposito, sta ottenendo grande successo il secondo disco di RM, uscito qualche settimana fa, Right Place, Wrong Person.

Share: