Robbie Williams ha annunciato la data d’uscita del nuovo album
Il tredicesimo album dell’ex Take That, “Britpop”, sarà disponibile dal 10 ottobre. Pubblicato il terzo singolo “Spies”

Foto di Marc Piasecki/Getty Images
Dopo aver conquistato il pubblico di Trieste ieri sera e la finale del mondiale per club con Laura Pausini Robbie Williams ha finalmente rivelato la data d’uscita del suo prossimo album. Un disco di cui si parlava da tempo. Si conoscevano il titolo, Britpop, la copertina ed erano già stati pubblicati i primi due singoli: Rocket e Pocket Rocket, rispettivamente prima e ultima traccia del progetto. Oggi la popstar britannica ha annunciato la data d’uscita: 10 ottobre. Insieme alla notizia è uscito anche il terzo inedito Spies.
Robbie Williams ha descritto il suo nuovo album come il disco che avrebbe voluto scrivere nel 1996 dopo l’uscita dai Take That. Il periodo d’oro del Britpop che dà, non a caso, il titolo al progetto. L’artwork realizzato da Julian Broad prende ispirazione dal dipinto di Kate Oleska che si ispira alla celebra foto scattata da Mick Hutson a Glastonbury 1995. «Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’» ha rivelato l’artista inglese. A proposito di ospiti, il primo singolo estratto, Rocket, vede la partecipazione del mitico chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi.
Per il cantante britannico si tratta del tredicesimo album in studio, oltre che di una sorta di ritorno alle sonorità più pop-rock dei suoi primi dischi solisti. L’ultimo suo progetto risale al 2019 ed era il natalizio The Christmas Present.