Robbie Williams, in arrivo una docuserie su Netflix
La pop star britannica sarà protagonista di una serie in quattro parti prodotta e distribuita in esclusiva da Netflix. Guarda il trailer
Netflix ci ha preso gusto e, come anticipato dal trailer, presto arriverà in streaming una nuova docuserie a tema musicale con protagonista Robbie Williams. La pop star britannica, ex membro dei Take That, ripercorrerà i suoi trent’anni di carriera in quattro parti.
Non è nota ancora la data di uscita ufficiale della docuserie. Si sa invece chi l’ha prodotta e ideata e i nomi lasciano presagire un risultato di alto livello. Le puntate, che contengono footage inediti, sono state dirette da Joe Pearlman. Il regista ha già collaborato con Netflix dirigendo il toccante documentario Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now che raccontava il periodo difficile vissuto dal cantautore durante la scrittura del suo ultimo disco.
Ad alzare l’asticella delle aspettative della serie Netflix su Robbie Williams c’è anche il fatto che dietro ci sia la mano anche di un premio Oscar. La produzione è, infatti, stata in parte affidata ad Asif Kapadia, regista di Amy – The Woman Behind the Name, docuserie che vinse l’ambita statuetta nel 2016.
Robbie Williams, una carriera da serie Netflix
La carriera musicale di Robbie Williams parla da sè. Basterebbe dire che è l’artista solista britannico di maggior successo di sempre, suo il record di vittorie ai BRIT Awards con ben 18 trionfi.
Nato a Stoke-on-Trent, Robbie sale alla ribalta con i Take That, boyband che abbandona a metà degli anni Novanta per intraprendere il percorso da solista. Dall’esordio Life Thru a Lens del 1996, all’ultimo album natalizio The Christmas Present del 2019, l’artista ha scritto brani entrati nella storia del pop mondiale. Angels, Let Me Entertain You – che si può ascoltare nel trailer – Feel, alle più recenti Candy e Go Gentle: difficile sceglierne solo alcune.
La docuserie su Robbie Williams Netflix, come si evince dal breve trailer, parlerà anche dei lati bui della sua carriera. Dalle sue lotte contro la dipendenza al periodo di crisi che ha preceduto invece l’attuale nuova e felice vita di padre.