Pop

“Rondini al Guinzaglio”: guarda il video del nuovo singolo di Ultimo

“Rondini al Guinzaglio” è il nuovo singolo di Ultimo, estratto dal disco “Colpa delle Favole. Guarda qui il videoclip ufficiale

  • Il8 Aprile 2019
“Rondini al Guinzaglio”: guarda il video del nuovo singolo di Ultimo

Lorenzo Piermattei

Ha appena pubblicato il suo nuovo attesissimo progetto di inediti Colpa delle Favole (Honiro, distribuzione Believe). Ultimo è senza dubbio uno dei giovani nomi più forti del panorama musicale del nostro Paese. Ne sono una prova i numeri (impressionanti) che si collegano spesso alle sue uscite. Ma anche il rapporto con i suoi fan, sempre forte e viscerale. Oggi, lunedì 8 aprile, Ultimo ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo Rondini al Guinzaglio.

Si tratta di una canzone in perfetto stile-Ultimo, esaltata dalla forza del suo video (regia Emanuele Pisano con produzione Borotalco.tv). Il messaggio? Il bisogno di libertà in una società in cui è semplice trovarsi incastrati in situazioni e rapporti.

Insomma: Colpa delle Favole ha tutte le caratteristiche per essere uno dei dischi più amati dell’anno. Staremo a vedere. Intanto sono già sold-out tutti i diciotto appuntamenti nei palasport del Colpa delle Favole Tour. Questo giro per l’Italia terminerà il 4 luglio alla prima volta di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma. Lui sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.

Il video di Rondini al Guinzaglio di Ultimo



Bio

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, nasce il 27 gennaio 1996 a Roma, nel quartiere di San Basilio. Fin da piccolo si avvicina alla musica, studiando pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia e iniziando a scrivere canzoni all’età di quattordici anni.

Nel 2016 vince il concorso musicale One Shot Game, che lo porta a firmare un contratto discografico. Nel 2017 pubblica il suo primo album, Pianeti, ottenendo un buon riscontro di pubblico e critica. Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Il Ballo delle Incertezze, vincendo il primo posto e ricevendo il Premio Lunezia per il miglior testo. Nello stesso anno pubblica il secondo album, Peter Pan, e intraprende un tour nei principali palazzetti italiani, registrando il tutto esaurito in molte date.

Nel 2019 partecipa al 69° Festival di Sanremo con il brano I Tuoi Particolari, classificandosi secondo. Il 5 aprile pubblica il suo terzo album in studio, Colpa delle Favole.

Share: