“Rondini al Guinzaglio”: guarda il video del nuovo singolo di Ultimo
“Rondini al Guinzaglio” è il nuovo singolo di Ultimo, estratto dal disco “Colpa delle Favole. Guarda qui il videoclip ufficiale

Lorenzo Piermattei
Ha appena pubblicato il suo nuovo attesissimo progetto di inediti Colpa delle Favole (Honiro, distribuzione Believe). Ultimo è senza dubbio uno dei giovani nomi più forti del panorama musicale del nostro Paese. Ne sono una prova i numeri (impressionanti) che si collegano spesso alle sue uscite. Ma anche il rapporto con i suoi fan, sempre forte e viscerale. Oggi, lunedì 8 aprile, Ultimo ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo Rondini al Guinzaglio.
Si tratta di una canzone in perfetto stile-Ultimo, esaltata dalla forza del suo video (regia Emanuele Pisano con produzione Borotalco.tv). Il messaggio? Il bisogno di libertà in una società in cui è semplice trovarsi incastrati in situazioni e rapporti.
Insomma: Colpa delle Favole ha tutte le caratteristiche per essere uno dei dischi più amati dell’anno. Staremo a vedere. Intanto sono già sold-out tutti i diciotto appuntamenti nei palasport del Colpa delle Favole Tour. Questo giro per l’Italia terminerà il 4 luglio alla prima volta di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma. Lui sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.
Il video di Rondini al Guinzaglio di Ultimo
Bio
Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, nasce il 27 gennaio 1996 a Roma, nel quartiere di San Basilio. Fin da piccolo si avvicina alla musica, studiando pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia e iniziando a scrivere canzoni all’età di quattordici anni.
Nel 2016 vince il concorso musicale One Shot Game, che lo porta a firmare un contratto discografico. Nel 2017 pubblica il suo primo album, Pianeti, ottenendo un buon riscontro di pubblico e critica. Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Il Ballo delle Incertezze, vincendo il primo posto e ricevendo il Premio Lunezia per il miglior testo. Nello stesso anno pubblica il secondo album, Peter Pan, e intraprende un tour nei principali palazzetti italiani, registrando il tutto esaurito in molte date.
Nel 2019 partecipa al 69° Festival di Sanremo con il brano I Tuoi Particolari, classificandosi secondo. Il 5 aprile pubblica il suo terzo album in studio, Colpa delle Favole.