ROSÉ annuncia il nuovo singolo “Number One Girl” e parla dei consigli di Taylor Swift
L’artista K-pop pubblicherà il nuovo brano il 22 novembre. In un’intervista ha parlato anche della popstar: «Si è offerta di aiutarmi quando ho intrapreso il mio viaggio da solista»
Manca meno di un mese all’uscita di rosie, il primo album da solista di ROSÉ. La star delle BLACKPINK, in attesa del 6 dicembre, ha rilasciato una lunga intervista a i-D in cui ha parlato della scrittura del suo debutto come indipendente. Il disco sarà anticipato anche da un secondo singolo, intitolato Number One Girl, che uscirà questo venerdì 22 novembre. ROSÉ ha anche rivelato del suo rapporto con Taylor Swift con la quale si è confidata al momento della firma del contratto con Atlantic Records. «Le ho detto che sono una fan sfegatata e che avevo solo qualche domanda. Appena mi ha incontrato, mi ha detto: “Lascia che ti aiuti”».
La star K-pop ha raccontato di aver visto di persona la cantante di The Tortured Poets Department durante un incontro improvvisato organizzato da Jack Antonoff. Il cantante dei Bleachers, nonché fidato producer e collaboratore di Taylor Swift, ha permesso alle due artiste di conoscersi. «Mi ha dato il suo numero e mi ha detto: “Fammi sapere se hai qualche domanda”. Chi fa così? Cioè, sei Taylor Swift!» ha rivelato ROSÉ.
La cantante di origine neozelandese ha spiegato come la pausa dal lavoro con le BLACKPINK l’abbia aiutata a comprendere se stessa: «Il processo di realizzazione dell’album era molto terapeutico, era l’unico posto in cui mi sentivo sano di mente. Per questo l’ho fatto per un anno. Mi sentivo come se la mamma mi tenesse in braccio».
Il successo di APT. con Bruno Mars
Il primo singolo estratto da rosie ha fatto letteralemente il botto. Stiamo parlando di APT. brano con cui ROSÉ ha collaborato con Bruno Mars. Dopo una settimana dall’uscita la canzone ha raggiunto la prima posizione delle classifiche Global e Debut di Spotify. La cantate delle BLACKPINK è diventata la prima artista femminile solista K-pop a raggiungere un tale risultato. Anche per Bruno Mars si può parlare di una prima volta importante. Mai prima d’ora l’artista statunitense aveva debuttato con questo numero di ascolti: oltre 46 milioni di streaming e 190mila creations su TikTok.