Sabrina Carpenter sta svelando la tracklist del suo nuovo album con dei cuccioli di cane
“Man’s Best Friend” uscirà il 29 agosto

Sabrina Carpenter, foto di Gareth Cattermole/Getty Images
Sabrina Carpenter ha preso alla lettera il concetto di “migliore amico dell’uomo” nelle settimane precedenti l’uscita del suo settimo album in studio, Man’s Best Friend. In uscita il 29 agosto per Island Records, il lancio del disco è stato tutt’altro che ordinario: la popstar infatti ha arruolato un cucciolo di golden retriever e una coppia di fortunati fan per svelare la tracklist in una serie di post su Instagram e Twitter. Circa un mese dopo l’annuncio dell’album, Sabrina Carpenter ha iniziato a svelare la tracklist il 23 luglio presentando la traccia 12, Goodbye, insieme a una foto della fan Mariah che tiene in braccio il cucciolo. Nella didascalia ha scritto: “La traccia n. 12 è Goodbye, ma Mariah ci sta aiutando a dare il benvenuto alla nostra tracklist”.
Hello Track #12 🐾 https://t.co/gLKE4DMdaA
— Sabrina Carpenter (@SabrinaAnnLynn) July 22, 2025
Due giorni dopo, per annunciare la traccia 11, House Tour, Sabrina Carpenter ha condiviso uno scatto simile con la fan Neriah, con la didascalia “neriah & a golden = home sweet home. La traccia n. 11 è House Tour”.
Carpenter ha poi utilizzato Twitter per amplificare il momento, ripubblicando le reazioni entusiaste di @overdosedontun (“omggg sabrina mi ha chiesto di rivelare la traccia 11 ‘House Tour’ da Man’s Best Friend !!!”) e invitando i fan a mobilitarsi: “Track 11 stans rise”. Oltre alla rivelazione con i cuccioli, Sabrina Carpenter per Man’s Best Friend ha puntato su un’interazione giocosa con i fan e ha sfruttato il suo tempismo comico, qualità che le hanno fatto guadagnare più di 5 milioni di follower su Instagram e le hanno permesso di costruire una vera e propria comunità attorno alla sua musica.
Track 11 stans rise https://t.co/ZpVGAY0Q1i
— Sabrina Carpenter (@SabrinaAnnLynn) July 23, 2025
Il nuovo album di Sabrina Carpenter a un anno di distanza da “Short n’ Sweet”
Il prossimo album segue Short n’ Sweet del 2024 (rimasto per quattro settimane al primo posto della Billboard 200) e arriva dopo l’ultimo singolo di Sabrina Carpenter, Manchild, pubblicato il 5 giugno. In linea con il tema canino dell’album, Man’s Best Friend è disponibile per il preordine in diversi formati, tra cui un picture disc dipinto da Jacob Rochester che raffigura Carpenter in un tableau surreale accanto a una figura in giacca e cravatta.