Pop

Briga torna con il nuovo singolo “Sesso”

È “Sesso” il nuovo singolo di Briga, brano estratto dal suo ultimo progetto discografico “Il Rumore dei Sogni”. Ascoltalo qui

  • Il14 Marzo 2019
Briga torna con il nuovo singolo “Sesso”

Claudio Porcarelli

Ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Patty Pravo con Un Po’ Come la Vita. Ora, però, Briga è tornato a concentrarsi al cento per cento sulla sua carriera da solista. Tanto che – proprio in occasione della sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana – ha pubblicato il suo nuovo progetto Il Rumore dei Sogni. Il nuovo singolo estratto da questo disco di Briga è Sesso.

Il disco contiene 24 brani, dei quali alcuni live e tre inediti. Uno di questi è proprio Sesso. Si tratta di una canzone che vede la firma di Briga sia per il testo che per la musica. E che «propone una visione del sesso cosmico naturale, non comune».

Briga ha infatti spiegato: «La chiave di lettura del brano è fornita dal video diretto da Lorenzo Ambrogio e girato a Siviglia, che offre degli spunti iconografici di grande impatto come l’immagine delle meduse che si avvinghiano con i tentacoli e l’impalcatura spoglia della Feria di Siviglia che si allontana sullo sfondo ad indicare i resti di una relazione consumata e l’idea della costruzione di un amore che si allontana». E ancora: «Il viaggio è un altro tema cardine del brano e rappresenta il momento in cui una persona può scegliere chi essere facendo leva sull’evasione dalla routine quotidiana».

Il brano sarà in radio da domani, venerdì 15 marzo. Sempre nella giornata di domani uscirà anche il videoclip ufficiale della canzone, girato a Siviglia.

Briga è infine pronto per tornare live con due date speciali del suo Acustico Tour 2019. Saranno il 10 maggio al Teatro Principe di Milano e il 17 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).

Ascolta Sesso di Briga

Bio

Mattia Bellegrandi, in arte Briga, nasce a Roma il 10 gennaio 1989. Fin da giovanissimo mostra una forte inclinazione per la scrittura e la musica, che coltiva anche durante i suoi spostamenti all’estero: prima in Danimarca, poi a Madrid, dove entra in contatto con la scena hip hop locale e inizia a scrivere i suoi primi brani. Tornato in Italia, pubblica i suoi primi lavori autoprodotti e si fa conoscere nella scena rap romana grazie all’etichetta indipendente Honiro.

Il suo primo album ufficiale, Alcune Sere (2012), lo porta all’attenzione del pubblico rap, ma è con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2015 che Briga conquista la popolarità nazionale. In quell’occasione raggiunge la finale e pubblica il disco Never Again, che ottiene il disco di platino.

Negli anni successivi consolida il suo percorso artistico: con l’album Talento (2016), accompagnato dal libro autobiografico Non odiare me, si afferma come artista versatile e comunicativo; nel 2018 torna con il disco Che cosa ci siamo fatti, un progetto più maturo e introspettivo.

A febbraio 2019 Briga partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Patty Pravo, presentando il brano Un Po’ Come la Vita. Sempre nello stesso anno pubblica la sua prima raccolta, Il Rumore dei Sogni – Collection, che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera fino ad oggi.

Share: