Shakira ha conquistato Times Square con un concerto a sorpresa
La popstar colombiana ha presentato il suo ultimo album “Las Mujeres Ya No Lloran” con uno show gratuito a New York, davanti a 40mila spettatori
L’enorme cartellone elettronico con un conto alla rovescia alle 19.30 circa ha scatenato la folla che ha urlato con entusiasmo da dieci a zero. Le due grandi porte nascoste nel maxischermo si sono aperte rivelando il TSX Stage: Shakira ha salutato Times Square con una delle sue hit di maggiore successo, Hips Don’t Lie. L’inizio dello show a sorpresa gratuito che la popstar colombiana ha tenuto ieri a New York è andato più o meno così. Un’occasione speciale per i presenti per ascoltare alcuni dei brani del suo ultimo album Las Mujeres Ya No Lloran.
Shakira aveva annunciato il concerto “pop-up” gratuito poche ore prima sui suoi social media. Circa 40.000 fan, secondo i dati forniti dagli organizzatori, hanno risposto alla sua chiamata e si sono rivesrati nella celebre piazza newyorkese. «Hola New York! Oh mio Dio, è incredibile, assolutamente folle» ha esordito la cantante non appena è iniziato il concerto. «È così bello rivedervi, cantare per voi… Niente è paragonabile a questo. Grazie mille per tutto l’amore che mi avete dato questa settimana durante l’uscita del mio nuovo album Las Mujeres Ya No Lloran. E grazie, grazie, grazie per essere venuti».
Ad accompagnare Shakira sul palco di Times Square c’erano una band e una crew di ballerini. I brani eseguiti dal vivo dopo l’apertura sono stati Te Felicito, TQM, Cómo Dónde y Cuándo e Puntería. Lo spettacolo si concluso poi con Bzrp Music Sessions, Vol. 53.
Shakira a Times Square dopo il Tonight Show di Jimmy Fallon
Lo spettacolo di ieri sera è stato coprodotto da TSX Entertainment, con i partner ViX, Vinfast e Sony Music Latin. Il giorno prima Shakira era stata ospite al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, dove si è esibita con Puntería. L’artista ha rivelato ulteriori dettagli riguardo alla sua ex relazione con il calciatore Gerard Piqué: «Mi trascinava a fondo. Ora sono libera e posso lavorare davvero».
L’ultimo album di Shakira Las Mujeres Ya No Lloran è arrivato dopo quasi sette anni dall’ultimo lavoro discografico El Dorado, pubblicato nel 2017.