I Simply Red tornano in Italia nel 2025: ecco le date
L’anno prossimo la band capitanata da Mick Hucknall si esibirà il 7 novembre a Padova, l’8 a Milano e il 9 a Firenze
In occasione del loro quarantesimo anniversario di carriera, i Simply Red tornano in Italia con tre concerti annunciati per l’anno prossimo. La band capitanata da Mick Hucknall si esibirà il 7 novembre 2025 alla Kioene Arena di Padova, l’8 novembre all’Unipol Forum di Assago e il 9 novembre al Mandela Forum di Firenze. La storica band britannica porterà in scena la straordinaria eredità che hanno costruito in quarant’anni di carriera con un iconico tour in Europa e in Regno Unito.
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 9 ottobre. La vendita generale dei biglietti per i concerti dei Simply Red in Italia sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 11 ottobre anche su Ticketmaster.
I live ripercorreranno la storia musicale dei Simply Red fino ad oggi, da Picture Book a Time. “I Simply Red compiono 40 anni! Non vediamo l’ora di segnare questo traguardo speciale con tutti voi durante il nostro tour del 2025”, ha detto Mick Hucknall. “I fan possono aspettarsi di ascoltare tutti i loro brani preferiti dei Simply Red dal 1985 a oggi, e godere di una serata memorabile per celebrare l’incredibile viaggio che abbiamo fatto insieme negli ultimi quattro decenni”.
Simply Red – Bio
Con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, cinque album numero 1 nel Regno Unito e 1.8 miliardi di stream, i Simply Red rimangono una delle band britanniche più amate e di successo. Il loro classico Stars del 1991 è stato l’album più venduto per due anni consecutivi in Gran Bretagna e in Europa, e tutti e 13 gli album in studio dei Simply Red, compreso l’ultimo uscito Time, sono entrati nella Top 10 in UK.
Mick Hucknall ha formato i Simply Red nel 1985 a Manchester e ha riscosso il primo successo con il primo singolo Money’s Too Tight to Mention e l’album Picture Book, nominato ai Brit Awards (il primo di tredici nomination e tre vittorie ai Brit Awards). A questo è seguito un decennio di superstar e di successi globali. Oggi i Simply Red continuano a fare il tutto esaurito nei loro tour in tutto il mondo.