Il nuovo singolo di Jovanotti è “Chiaro di Luna”
Da domani, venerdì 9 novembre, in radio il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti “Chiaro di Luna”, estratto dall’ultimo disco “Oh, Vita!”

Il nuovo singolo di Jovanotti è "Chiaro di Luna"
Da domani, 9 novembre, sarà in radio il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti: si tratta di Chiaro di Luna.
Il brano è contenuto nell’ultimo album di inediti del cantante Oh, Vita!, uscito ormai un anno fa. Secondo quanto comunicato, Rick Rubin (il celebre produttore che ha lavorato insieme a “Jova” per questo progetto) ha affermato che questo brano ha la melodia più bella di tutto il disco.
In ogni caso, Chiaro di Luna ha una forte carica emotiva e, soprattutto, romantica. Nelle 67 date del tour di Jovanotti ha infatti creato un’atmosfera unica.
Il prossimo 30 novembre sarà infine disponibile un nuovo cofanetto, dal titolo Oh, Live!. Al suo interno il disco Oh, Vita! e il DVD che racconterà i concerti del lungo tour Lorenzo Live 2018.
Ascolta Chiaro di Luna Jovanotti
Bio
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nasce a Roma il 27 settembre 1966 e cresce a Cortona, in Toscana. Dopo le prime esperienze come DJ in radio e discoteche negli anni ’80, viene scoperto da Claudio Cecchetto e diventa presto un volto di spicco della cultura giovanile italiana. Il suo esordio discografico arriva nel 1988 con l’album Jovanotti for President, che lo impone come simbolo del rap e dell’hip hop italiano delle origini.
Con il passare degli anni, Jovanotti si emancipa dall’etichetta di “ragazzo del rap leggero” e intraprende un percorso artistico più maturo. Album come Una Tribù Che Balla (1991) e Lorenzo 1992 lo portano a un pubblico sempre più vasto. Ma è con L’albero (1997) e soprattutto Capo Horn (1999) che si afferma come cantautore capace di unire pop, rap, funk, world music e testi poetici.
Negli anni Duemila consolida la sua identità di artista poliedrico, alternando brani gioiosi e ballabili (Penso Positivo, L’ombelico del Mondo) a canzoni intense e intimiste (A Te, Per Te, Raggio di Sole). I suoi concerti diventano veri e propri happening, caratterizzati da energia, sperimentazione e un forte legame con il pubblico.
Nel 2011 pubblica Ora, album che miscela elettronica e pop e che ottiene un enorme successo di critica e pubblico. Nel 2015 arriva Lorenzo 2015 CC., un disco monumentale con trenta tracce, che conferma la sua creatività e lo porta a un tour negli stadi sold out.
Tra il 2017 e il 2018 Jovanotti sorprende ancora: annuncia il progetto “Lorenzo Live 2018”, una tournée innovativa con oltre 60 date nei palazzetti italiani ed europei, accompagnata da una scenografia avveniristica e da un repertorio che attraversa tutta la sua carriera. Parallelamente, pubblica l’album Oh, Vita! (2017), prodotto da Rick Rubin, che segna un ritorno a sonorità più essenziali e dirette.