Pop

Gli Stray Kids sono diventati la band con più n. 1 nella Billboard 200 dal Duemila

Il loro quarto album “KARMA” ha debuttato in vetta alla classifica dei dischi più venduti negli Stati Uniti: è la settima volta consecutiva, un altro record

  • Il1 Settembre 2025
Gli Stray Kids sono diventati la band con più n. 1 nella Billboard 200 dal Duemila

JYP Entertainment

Gli Stray Kids hanno conquistato il loro settimo primo posto nella classifica degli album Billboard 200 con KARMA. Per la band K-pop è il settimo progetto discografico che debutta in cima alla chart dei dischi più venduti negli Stati Uniti. Secondo Luminate, l’album ha venduto 313mila unità equivalenti nella settimana terminata il 28 agosto. Di queste, 296.000 sono vendite di album tradizionali. Entrambe le cifre rappresentano il record della carriera del gruppo. A tal proposito il dato che colpisce di più è il fatto che Bang Chan, Lee Know, Changbin, Hyunjin, HAN, Felix, Seungmin e I.N siano diventati la band con più n. 1 in classifica dagli anni Duemila, superando nomi del calibro di BTS e Linkin Park.

Il quarto album in studio del gruppo, che abbiamo intervistato nella nostra cover digital esclusiva, annunciato qualche giorno prima del loro concerto allo stadio Olimpico di Roma (qui il nostro racconto), è il secondo progetto non in lingua inglese a conquistare la vetta dopo DeBÍ TiRAR MáS FOToS di Bad Bunny. Inoltre, KARMA rientra tra i dischi con il debutto più redditizio del 2025, dietro solo a I’m the Problem di Morgan Wallen (493mila unità) e Hurry Up Tomorrow di The Weeknd (490mila unità).

La Billboard 200

La settimana appena conclusa ha mescolato le carte e le prime posizioni della Billboard 200: gli Stray Kids hanno infatti scalzato dalla vetta Morgan Wallen che era in cima da tre settimane. Il cantautore country è sceso al terzo posto, mentre al secondo rimane stabile un altro progetto K-pop. Stiamo parlando della colonna sonora di Kpop Demon Hunters che è al secondo gradino da ben sei settimane. Le canzoni del film Netflix (qui la nostra recensione), quando erano uscite, avevano conquistato anche le classifiche del nostro Paese.

Al quarto posto c’è invece l’artista islandese Laufey che ha conquistato la sua prima top 10 nella classifica Billboard 200 con il terzo album A Matter of Time: 99mila unità vendute e record personale.

Share: