Pop

Emma, nuova versione di “Stupida Allegria” insieme a IZI

In attesa del concerto – già sold out – del prossimo 25 maggio all’Arena di Verona dove festeggerà anche il compleanno, Emma presenta il nuovo feat.

  • Il10 Gennaio 2020
Emma, nuova versione di “Stupida Allegria” insieme a IZI

Alessio Panichi/Instagram

Mentre aspetta il concerto-festa – già sold out – del prossimo 25 maggio all’Arena di Verona (in occasione della quale passerà il suo compleanno insieme al pubblico e festeggerà 10 anni di carriera), Emma non sta con le mani in mano: è infatti uscita oggi, venerdì 10 gennaio, una nuova versione del suo brano Stupida Allegria insieme a IZI.

In occasione di questa collaborazione, il rapper genovese ha scritto e cantato una nuova strofa del brano contenuto in Fortuna, ultimo disco di inediti della cantante. «È stato un grande piacere conoscere e collaborare con Emma, vera donna con gli attributi. In dieci minuti ho capito che la grinta, la minuziosità e la passione per la musica sono tre caratteristiche che ci accomunano senza ombra di dubbio», ha commentato IZI.

A ottobre Emma sarà protagonista di nove concerti nei Palasport del nostro Paese. A questo link tutte le informazioni.

Ascolta Stupida Allegria di Emma con IZI

Bio

Emma Marrone, nata a Firenze il 25 maggio 1984 e cresciuta ad Aradeo in Puglia, si è avvicinata alla musica fin da bambina grazie al padre, chitarrista in diverse band locali. Dopo alcune esperienze nei gruppi giovanili, Emma ha iniziato a farsi conoscere partecipando a concorsi e programmi televisivi, fino a ottenere una prima visibilità nel 2003 con il progetto Lucky Star. Negli anni successivi ha continuato a esibirsi con altre formazioni, coltivando uno stile che mescolava energia rock e sensibilità pop.

Il grande salto è arrivato nel 2010 con la vittoria al talent show Amici di Maria De Filippi, che le ha aperto la strada a una carriera da solista. Il suo primo album Oltre, trainato dal singolo Calore, ha raggiunto immediatamente le vette delle classifiche, trasformandola in una delle voci emergenti più amate. L’anno seguente, con A Me Piace Così, Emma ha consolidato il proprio successo partecipando anche a Sanremo in duetto con i Modà con il brano Arriverà, classificatosi al secondo posto e diventato una delle canzoni più ascoltate dell’anno.

Nel 2012 è arrivata la consacrazione: Emma ha vinto il Festival di Sanremo con Non è l’Inferno, brano che l’ha imposta definitivamente come artista di primo piano. Negli anni seguenti ha proseguito con tournée di grande successo e nuovi progetti discografici, tra cui Schiena (2013), contenente il singolo Amami, che ha segnato una svolta più personale e matura. Nel 2014 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con La Mia Città.

Nel 2015 ha pubblicato Adesso, seguito nel 2018 da Essere Qui, album che ha mostrato il lato più intimo e riflessivo della sua scrittura. Nel 2019 ha festeggiato i dieci anni di carriera con l’album Fortuna.

Share: