Pop

Il nuovo singolo di Giorgia? La cover di “Sweet Dreams” degli Eurythmics

In radio da venerdì 22 febbraio “Sweet Dreams”, il nuovo singolo di Giorgia estratto dal suo ultimo album di cover “Pop Heart”

  • Il21 Febbraio 2019
Il nuovo singolo di Giorgia? La cover di “Sweet Dreams” degli Eurythmics

Il nuovo singolo di Giorgia? La cover di "Sweet Dreams" degli Eurythmics

Nel suo ultimo progetto discografico ha voluto confrontarsi con alcune hit del nostro Paese e internazionali. Giorgia, universalmente riconosciuta come una delle voci più belle del panorama italiano, ha pubblicato il 16 novembre il suo disco Pop Heart. Un album di cover che contiene featuring con Tiziano Ferro e Ainé e pure il cameo di Eros Ramazzotti ed Elisa. Il nuovo singolo estratto da questo progetto già platino (che vede la produzione di Michele Canova) è Sweet Dreams, la versione di Giorgia del della storica hit degli Eurythmics. Il brano sarà in rotazione radiofonica da domani, venerdì 22 febbraio.

Giorgia – che è stata ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo – è pronta per tornare in tour ad aprile. Il suo sarà un giro per i palazzetti di tutta Italia. Qui tutte le date e la possibilità di acquistare i biglietti.

Il lyric video di Sweet Dreams di Giorgia

Bio

Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente come Giorgia, nasce a Roma il 26 aprile 1971. Sin da giovanissima si avvicina alla musica e presto mette in mostra un talento vocale straordinario, destinato a renderla una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana.

Il suo debutto ufficiale avviene nei primi anni ’90, con la partecipazione al Festival di Sanremo 1994 tra le Nuove Proposte, dove presenta E Poi, canzone che diventa subito un classico del suo repertorio. L’anno successivo torna all’Ariston e conquista la vittoria con Come Saprei, brano che le apre definitivamente le porte del grande pubblico e le vale anche il Premio della Critica.

Da quel momento in poi, Giorgia si afferma come una delle più grandi interpreti italiane, capace di unire tecnica vocale, intensità interpretativa e sensibilità artistica. Album come Mangio Troppa Cioccolata (1997), Girasole (1999), Ladra di Vento (2003), Dietro le Apparenze (2011) e Oro Nero (2016) le garantiscono enorme successo di pubblico e critica, con milioni di copie vendute. Nel corso della carriera collabora con artisti nazionali e internazionali, tra cui Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Elton John, Alicia Keys, Herbie Hancock e Ray Charles.

Share: