Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston: arriva “Amore e Capoeira”
La coppia dei successi dell’estate Takagi & Ketra lancia un nuovo singolo, “Amore e Capoeira”, con la partecipazione di Giusy Ferreri e Sean Kingston. In radio dal 1° giugno

La loro collaborazione è iniziata nel 2012 sul brano Nu Juorno Buono di Rocco Hunt. In questi anni Takagi & Ketra si sono fatti conoscere per aver prodotto alcuni tra i successi (a livello di ascolti e vendite) del panorama musicale italiano. Per l’imminente estate Takagi & Ketra hanno pensato a Amore e Capoeira, un brano dal ritmo brasiliano che si candida a tormentone. Al brano partecipano anche Giusy Ferreri e Sean Kingston.
Amore e Capoeira di Takagi & Ketra sarà disponibile (in radio e in digitale) a partire dal 1° giugno. Riuscirà a replicare il successo della loro hit L’Esercito del Selfie dello scorso anno, insieme a Lorenzo Fragola e Arisa? Staremo a vedere…
Bio
Takagi & Ketra sono un duo di produttori italiani formato da Alessandro Merli, conosciuto come Takagi, e Fabio Clemente, conosciuto come Ketra. Le loro origini musicali sono diverse: Takagi è stato il DJ e produttore dei Gemelli DiVersi, gruppo simbolo dell’hip hop e del pop italiano degli anni Duemila, mentre Ketra ha iniziato la sua carriera nei Boomdabash, band salentina con cui si è fatto notare come beatmaker e arrangiatore.
La loro collaborazione prende forma nei primi anni ‘10 e si consolida nel 2014 con il successo di Nu Juorno Buono di Rocco Hunt, brano da loro prodotto che vince tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Da quel momento iniziano a firmare una serie di hit che rivoluzionano il pop italiano, caratterizzate da un sound fresco e internazionale, basato su contaminazioni di generi come pop, dance, reggae, trap, reggaeton e sonorità vintage.
Tra i loro primi grandi successi spiccano Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, che diventa il singolo più venduto in Italia nel 2015, e Vorrei Ma Non Posto di J-Ax e Fedez, colonna sonora dell’estate 2016. Non mancano produzioni per artisti come Calcutta, con Oroscopo, e per numerosi altri cantanti italiani che si affidano alla loro impronta riconoscibile.
Nel 2017 il duo firma L’esercito del Selfie, interpretato da Lorenzo Fragola e Arisa, un brano che richiama atmosfere rétro e diventa uno dei tormentoni più trasmessi dalle radio italiane. Con questo singolo impongono definitivamente il loro nome anche come artisti, non solo come produttori dietro le quinte.
A gennaio 2018 pubblicano Da Sola / In the Night, con la voce di Tommaso Paradiso ed Elisa, un pezzo che si ispira agli anni ‘80.