La sorpresa di Taylor Swift : “THE TORTURED POETS DEPARTMENT” è un doppio album
Nella versione digitale dell’undicesimo disco della cantautrice, c’è una seconda parte segreta con 15 brani extra
Non poteva essere un errore, si sa, Taylor Swift non lascia nulla al caso, figurarsi se può sbagliare l’orario di uscita del suo nuovo album. Il countdown di THE TORTURED POETS DEPARTMENT segnava le due di mattina, nonostante il rilascio fosse fissato, come di consueto, per la mezzanotte. Così è stato, almeno per quanto riguarda la versione standard con sedici canzoni. Due ore dopo, a sorpresa, la cantautrice ha annunciato il doppio album segreto con ben quindici brani extra.
Due ore di musica per 31 canzoni, una versione Anthology per veri appassionati. «È una sorpresa alle 2 di notte: The Tortured Poets Department è un DOPPIO album segreto» ha scritto Taylor Swift su Instagram. «Avevo scritto così tante poesie torturate negli ultimi 2 anni e volevo condividerle tutte con voi, quindi ecco la seconda puntata di TTPD: The Anthology. 15 canzoni in più. E ora la storia non è più mia… è tutta vostra».
Se il tre è il numero magico, il due è una manna dal cielo per gli Swifties, molti dei quali hanno notato che la cantautrice ha sventolato il numero 2 per settimane. L’installazione della sua biblioteca Tortured Poets Spotify a Los Angeles aveva una statuetta con il simbolo della pace (quello delle due dita a v). La stessa Swift le ha mostrate alla telecamera durante i Grammy 2024, quando ha annunciato per la prima volta il suo nuovo disco.
Inoltre, gli orologi della biblioteca pop-up e del suo criptico annuncio del video musicale Fortnight, all’inizio di questa settimana, sono tutti impostati sulle 2. La cantante poi mercoledì ha twittato: «”✌️days a THE TORTURED POETS DEPARTMENT».