Pop

Taylor Swift, ecco la tracklist di “The Tortured Poets Department” con due feat. sorprendenti

Il nuovo album della cantautrice, in uscita il prossimo 19 aprile, conterrà 16 tracce, tra cui due collaborazioni di spessore: Post Malone e Florence + the Machine

Autore Billboard US
  • Il6 Febbraio 2024
Taylor Swift, ecco la tracklist di “The Tortured Poets Department” con due feat. sorprendenti

Foto di Gilbert Flores

Nemmeno il tempo di riprendersi dalla cerimonia dei Grammy Awards, dal record stabilito da Taylor Swift e dall’annuncio del suo prossimo album, che già è tempo di altri annunci: abbiamo la tracklist di The Tortured Poets Department. La cantante l’ha pubblicata ieri sera sui propri account social ufficiali, come era avvenuto per la copertina del disco che uscirà il prossimo 19 aprile. Il nuovo artwork postato dall’artista, sempre una fotografia di Beth Garrabrant, rivela i 16 titoli delle canzoni e una traccia bonus, The Manuscript.

La sorpresa più grande della tracklist del prossimo album di Taylor Swift sono i due ospiti: Post Malone, presente nella prima canzone Fortnight e Florence + The Machine in Florida!!!. La fresca vincitrice del Grammy per l’Album of the Year, non ha mai collaborato con nessuno dei due artisti. Tuttavia, in passato c’erano stati degli apprezzamenti da entrambi gli ospiti del suo undicesimo lavoro discografico.

Nella cover story di Billboard del 2015 con Florence Welch, la frontwoman dei Florence + The Machine, ha rivelato il consiglio che le ha cambiato la vita, ricevuto da un’amica comune di Taylor Swift. «Taylor ha detto che devi cantare di ciò che sta accadendo nella tua vita». La Swift, a sua volta, ha parlato della Welch a Billboard. «Cosa distingue Florence? Tutto. Ogni volta che le sono stata vicino, è la persona più magnetica nella stanza, circondata da gente che sono affascinate dall’idea di starle vicino. Quando incontra qualcuno, gli loro un complimento caloroso e lo disarma immediatamente. Ci sono poche persone che ho incontrato nella mia vita che sono veramente elettriche, e Florence è una di queste».

In un’intervista rilasciata a ottobre a Howard Stern, Post Malone ha raccontato invece del suo primo incontro con Taylor Swift: «Stavamo passando di lì e lei mi ha detto: ‘Oh mio Dio! È un piacere vederti. Better Now è fantastica!”. E io: “Cosa? È pazzesco, sei una grande autrice di canzoni! Grazie mille'”».

La tracklist del nuovo album di Taylor Swift

The Tortured Poets Department è il primo album d’inediti che Taylor Swift pubblica dall’ottobre 2022. Stiamo ovviamente parlando di Midnights, premiato agli ultimi Grammy Awards come Miglior Album Pop e Album dell’anno. Di seguito la tracklist completa di The Tortured Poets Department.

  1. Fortnight
  2. The Tortured Poets Department
  3. My Boy Only Breaks His Favorite Toys
  4. Down Bad
  5. So Long, London
  6. But Daddy I Love Him
  7. Fresh Out the Summer
  8. Florida!!!! (feat. Florence + The Machine)
  9. Guilty as Sin?
  10. Who’s Afraid of Little Old Me?
  11. I Can Fix Him (No Really I Can)
  12. loml
  13. I Can Do It With a Broken Heart
  14. The Smallest Man Who Ever Lived
  15. The Alchemy
  16. Clara Bow
  17. Bonus Track: The Manuscript

Share: