Avete ascoltato “us.” di Gracie Abrams con Taylor Swift?
La giovane cantautrice è diventata nota al grande pubblico aprendo i concerti dell’Eras Tour: nel suo nuovo album “The Secret of Us” c’è un featuring con la star, prodotto da Jack Antonoff e Aaron Dessner
Il nome Gracie Abrams potrebbe non dirvi nulla, a meno che non siate degli Swifites. La giovane cantautrice, nominata agli ultimi Grammy Awards come Best New Artist, è conosciuta e amata dal pubblico di tutto il mondo per essere stata l’opening act del The Eras Tour. Nel suo secondo album The Secret of Us Gracie Abrams ha probabilmente realizzato uno dei suoi sogni: duettare con Taylor Swift. us. è un brano che rispecchia lo stile folk delle altre dodici tracce, oltre che quello di The Tortured Poets Department.
Gracie Abrams e Taylor Swift hanno co-scritto us., insieme agli altri due storici collaboratori della cantante di Cruel Summer: Jack Antonoff e Aaron Dessner dei National. I due hanno unito le loro peculiarità, dando vita a un brano che unisce il gusto pop del primo alla delicatezza acustica del secondo. «È stato davvero divertente osservare la loro chimica mentre le loro voci rimbalzavano l’una sull’altra», ha raccontato Dessner a Billboard US. «Gracie era in totale stupore e meraviglia nel guardare come Taylor registra e produce le sue performance vocali e costruisce il proprio mondo».
Il testo della canzone, pur non facendo riferimento all’amicizia tra le due artiste, mette in mostra la loro connessione emotiva. us. racconta i postumi della fine di una relazione e avvicina le esperienze di Gracie Abrams e Taylor Swift connettendole tra loro. «Taylor è bravissima a sintetizzare un’intera storia» continua Dessner nello Zoom con Billboard. us. ha semplicemente “messo a fuoco tutto” dell’album di Gracie in un modo bellissimo».
Il secondo album di Gracie Abrams
La ventiquattrenne Gracie Abrams tornerà ad aprire il The Eras Tour di Taylor Swift in alcune date selezionate in Nord America il prossimo autunno. Il 5 settembre, invece, inizierà la sua tournée personale in supporto al suo secondo album. Il seguito dell’acclamato debutto Good Riddance, uscito lo scorso anno, contiene i singoli già pubblicati Risk e Close to You, che hanno debuttato al n. 49 della classifica Billboard Hot 100.