“The Life Of A Showgirl” non è ancora uscito ma ha già battuto un record
E si, Taylor Swift ha battuto il suo stesso primato: ecco come

Taylor Swift
Domenica 31 agosto, The Life of a Showgirl, il prossimo album di Taylor Swift, è diventato l’album più pre-salvato nella storia delle Countdown Page di Spotify. Il precedente record era detenuto da un altro suo lavoro, The Tortured Poets Department, uscito nel 2024. Spotify ha condiviso la notizia lunedì mattina tramite i suoi account ufficiali su Instagram e X.
La Countdown Page dedicata a The Life of a Showgirl è stata lanciata il 14 agosto, accompagnata da una playlist esclusiva intitolata “And, baby, that’s show business for you” – una selezione curata di 22 brani già pubblicati e prodotti dai suoi storici collaboratori Max Martin e Shellback.
Questo traguardo rappresenta un’ulteriore conferma del dominio duraturo di Taylor Swift su Spotify. Nel corso degli anni, ha infranto numerosi record di streaming, diventando ad esempio l’artista più ascoltata del 2024, con oltre 26,6 miliardi di stream globali.
Taylor Swift ha annunciato The Life of a Showgirl il 12 agosto, appena otto mesi dopo la conclusione del suo tour da record, l’Eras Tour. La rivelazione a sorpresa è arrivata durante un’apparizione nel podcast New Heights – condotto dal suo futuro marito Travis Kelce e da suo fratello Jason Kelce – dove ha svelato il titolo dell’album in un breve teaser pubblicato sui social del programma, prima dell’uscita completa dell’episodio.
“The Life Of A Showgirl” uscirà il 3 ottobre
The Life of a Showgirl, dodicesimo album in studio della cantante, uscirà il 3 ottobre e conterrà 12 nuovi brani prodotti da Max Martin e Shellback.
Il suo album precedente, The Tortured Poets Department, è uscito nell’aprile 2024, debuttando al numero 1 della classifica Billboard 200 con la miglior settimana di apertura della sua carriera. Il progetto è rimasto in vetta alla classifica per 17 settimane non consecutive e ha valso a Swift la sua settima nomination ai Grammy nella categoria Album dell’anno.