Pop

The Weeknd pubblicherà “Hurry Up Tomorrow” il 24 gennaio

Il disco sarà il terzo e conclusivo capitolo della sua ultima trilogia, dopo “After Hours” del 2020 e “Dawn FM” del 2022.

Autore Billboard US
  • Il28 Novembre 2024
The Weeknd pubblicherà “Hurry Up Tomorrow” il 24 gennaio

The Weeknd, foto di Pedro Vilela/Getty Images

Ieri sera The Weeknd ha annunciato che pubblicherà il suo nuovo (e sesto) album in studio, Hurry Up Tomorrow, il 24 gennaio, tramite XO e Republic Records. Il disco sarà il terzo e conclusivo capitolo della sua ultima trilogia, dopo After Hours del 2020 e Dawn FM del 2022. Finora Hurry Up Tomorrow è stato preceduto da tre singoli: Dancing in the Flames, Timeless con Playboi Carti e São Paulo con Anitta. Timeless ha raggiunto la posizione n. 3 della Billboard Hot 100 in ottobre.

The Weeknd ha presentato in anteprima queste e altre canzoni di Hurry Up Tomorrow durante il suo spettacolo all’Estádio MorumBIS di San Paolo, in Brasile, a settembre, prima di salire sul palco della T-Mobile Arena di Las Vegas per l’iHeartRadio Music Festival 2024. In ottobre si è esibito al Marvel Stadium di Melbourne e all’Accor Stadium di Sydney in Australia. Farà inoltre il suo debutto cinematografico nel film thriller psicologico Hurry Up Tomorrow, diretto da Trey Edward Shults e interpretato anche da Jenna Ortega e Barry Keoghan. The Weeknd e il suo frequente collaboratore Daniel Lopatin (noto anche come Oneohtrix Point Never) saranno gli autori del film.

La superstar canadese ha rivelato nell’intervista rilasciata a maggio 2023 a W Magazine che il suo prossimo album in studio sarà il suo ultimo come The Weeknd. “Sto arrivando a un punto e a un momento in cui mi sto preparando a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio ancora uccidere The Weeknd. E lo farò. Alla fine. Sto sicuramente cercando di liberarmi di quella pelle e di rinascere”, ha dichiarato all’epoca. “L’album a cui sto lavorando ora è probabilmente la mia ultima uscita con il nome The Weeknd. È qualcosa che devo fare. Come The Weeknd, ho detto tutto quello che potevo dire”.

È una fine poetica per questo capitolo della sua carriera, considerando il modo in cui l’ha iniziata più di dieci anni fa. Nel 2011 ha pubblicato tre mixtape – House of Balloons, Thursday e Echoes of Silence – che alla fine sono stati rimasterizzati e riconfezionati nell’album compilation Trilogy, che la sua etichetta XO e Republic Records hanno pubblicato l’anno successivo.

Share: