La “fine” di The Weeknd si avvicina: pubblicato un nuovo teaser su Apple Vision Pro
Il disco che chiuderà la trilogia iniziata con “After Hours” è sempre più vicino. Il cantautore ieri ha rilasciato sulla piattaforma Apple un’altra anticipazione con una foto che lo ritrae da bambino
Sappiamo ancora pochissimo sul prossimo album di The Weeknd e le uniche informazioni sono degli indizi sparsi qua e là dall’artista. L’unica cosa che sembra certa è che sarà la fine di un’era per il cantautore: il prossimo disco chiuderà la trilogia iniziata con After Hours nel 2020 e proseguita nel 2022 con Dawn FM. Secondo quanto lasciato intendere dalla popstar, sarà l’ultimo lavoro con lo pseudonimo The Weeknd. L’ultimo indizio è stato rilasciato ieri su Apple Vision Pro con un teaser in cui viene mostrata una foto del cantante da bambino.
L’immagine di Abel da piccolo assume un significato non secondario se si ripensa alle copertine dei primi due dischi della trilogia. Nella cover di After Hours l’artista canadese era fotografato nel presente, mentre nel capitolo successivo, in primo piano, c’era la sua versione invecchiata. Le speculazioni sul tema dell’album conclusivo sono già iniziate: dopo la vita e la morte ci sarebbe la rinascita. Ecco, come si spiegherebbe la foto da bambino che molti sono convinti sarà l’artwork del prossimo album.
Lo scorso gennaio The Weeknd aveva pubblicato sul suo profilo Instagram gli artwork dei primi due album, seguiti da una foto nera con un punto interrogativo bianco al centro e un’etichetta di avvertimento per i genitori. Nella didascalia un emblematico “3”.
Cosa ha detto The Weeknd sul nuovo album?
In realtà, The Weeknd ha già parlato del suo prossimo progetto discografico in un’intervista, seppur più di un anno fa. Bisogna infatti risalire al maggio 2023, quando a W Magazine anticipò qualche dettaglio sul progetto discografico. «L’album a cui sto lavorando ora è probabilmente il mio ultimo come The Weeknd. È qualcosa che devo fare. Come The Weeknd, ho detto tutto quello che potevo dire. Mi sto preparando a chiudere il capitolo. Farò ancora musica, forse come Abel. Voglio ancora uccidere The Weeknd. E lo farò. Alla fine. Sto sicuramente cercando di liberarmi di quella pelle e di rinascere» ha detto il cantautore.
Alla produzione ci sarà ancora il fido Metro Boomin che, nell’agosto dello scorso anno, aveva pubblicato una foto in studio con Abel con la scritta “The end is near”.