Pop

The Weeknd sarà in Fortnite Festival: guarda il trailer

Il videogioco sviluppato da Harmonix (Rock Band) sarà lanciato sabato 9 dicembre

Autore Billboard US
  • Il6 Dicembre 2023
The Weeknd sarà in Fortnite Festival: guarda il trailer

Un frame del trailer di The Weeknd x Fortnite Festival

The Weeknd è protagonista di un nuovo trailer di Festival, videogioco dello studio Harmonix di Rock Band in cui il cantante, che ora porta il suo nome di nascita, Abel Tesfaye, è l’headliner di un’esperienza musicale che verrà lanciata all’interno di Fortnite sabato 9 dicembre.

The Weeknd x Fortnite Festival

Come i giochi più popolari di Harmonix, Festival consente ai fan di riprodurre le note della canzone suonata nel gioco mentre guardano The Weeknd scatenarsi sul palco. Gli utenti che possono suonare con la band o fare un assolo.

Il trailer di 44 secondi si apre con il suono martellante del basso di una discoteca che vortica attorno a una figura incappucciata che allunga la mano verso la luce, trasportandolo in un vero club. La figura misteriosa, che indossa una maschera metallica lucida in stile Dr. Doom, si fa lentamente strada verso il palco mentre un membro del pubblico dai capelli punk lancia un microfono in aria. L’energica clip termina con l’immagine digitale di The Weeknd, che indossa look diversi mentre balla sul palco al ritmo della sua canzone Take My Breath, mentre è accompagnato da una band futuristica.

Secondo Hypebeast, le fughe di notizie sul gioco promettono che The Weeknd x Fortnite Festival presenterà un nuovo design del microfono, due nuovi design dei bassi, tre canzoni, un keytar e un look di The Weeknd disponibili tramite un Festival Pass.

Fortnite e la musica

The Weeknd è l’ultimo artista a collaborare con Fortnite per un contenuto musicale, seguendo la scia di concerti virtuali di artisti del calibro di Eminem, Ariana Grande, Travis Scott, Marshmello e Kid Cudi. Ad aprile il Coachella ha anche collaborato con Fortnite per un gioco chiamato Coachella Island, che presentava un mondo virtuale all’interno dell’universo di Fortnite con minigiochi, gadget a tema Coachella, installazioni artistiche e versioni virtuali di alcune delle iconiche ruote panoramiche del festival.

Fortnite Festival è la prima modalità del gioco specificamente incentrata sulla musica. Ha avuto oltre 129 milioni di download su App Store e Google Play.

Share: