Pop

Tiziano Ferro: il 22 novembre arriva il nuovo album

È arrivato l’annuncio ufficiale di Tiziano Ferro: il suo nuovo disco uscirà il 22 novembre 2019. Come confermato, ci sarà anche Timbaland

  • Il8 Gennaio 2019
Tiziano Ferro: il 22 novembre arriva il nuovo album

Lo avevamo già annunciato qualche settimana fa. In questi ultimi tempi, infatti, l’artista di Latina aveva fatto intendere che in questo 2019 sarebbe uscito il nuovo capitolo della sua carriera musicale. E infatti oggi, martedì 8 gennaio, Tiziano Ferro ha confermato: il suo nuovo album uscirà il 22 novembre.

Di questa nuova uscita non si sa ancora molto. L’unica cosa certa – trapelata da alcune dichiarazioni del manager di Ferro, Fabrizio Giannini, e da una foto pubblicata dallo stesso artista sui social network mesi fa – è la presenza di Timbaland in produzione. Non sappiamo ancora se sarà il produttore dell’intero album o di qualche traccia, ma il suo nome è praticamente confermato.

Senza dubbio questo nuovo album è un progetto molto importante per Tiziano Ferro. Il suo ultimo progetto di inediti era Il Mestiere della Vita (uscito a dicembre 2016).



Bio

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980. Considerato una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana contemporanea, la sua carriera è segnata da un successo costante sia in Italia che all’estero, soprattutto nei paesi di lingua spagnola.

Il debutto arriva nel 2001 con l’album Rosso Relativo, trainato dal singolo Xdono, che diventa un fenomeno internazionale e lancia Tiziano tra i nomi emergenti della scena pop europea. Negli anni successivi consolida la sua popolarità con dischi come 111 (2003) e Nessuno è Solo (2006).

Con Alla Mia Età (2008) raggiunge una maturità artistica ancora più evidente, grazie a canzoni intense come Il Regalo Più Grande e la title track. Parallelamente continua a pubblicare i suoi album anche in spagnolo, conquistando il mercato latinoamericano e consolidando il suo status internazionale.

Nel 2011 esce L’amore è una Cosa Semplice, che include successi come La Differenza tra Me e Te e L’ultima Notte al Mondo. Due anni più tardi raccoglie i primi dieci anni di carriera con il best of TZN – The Best of Tiziano Ferro (2014), doppio disco che diventa uno dei più venduti in Italia nel decennio.

Nel 2016 pubblica Il Mestiere della Vita, album che segna un ritorno a sonorità più elettroniche e contemporanee, con brani come Potremmo Ritornare e Il Conforto (in duetto con Carmen Consoli).

Oltre alla sua produzione, Tiziano Ferro è apprezzato anche come autore: ha scritto brani per grandi artisti italiani come Giorgia, Laura Pausini, Elisa, Giusy Ferreri e Michele Bravi.

Share: