Il nuovo album di Tiziano Ferro uscirà il 24 ottobre
Il titolo del nuovo progetto è “Sono un grande”

Tiziano Ferro, foto di Andrea Bianchera
“Perché se non sono ancora morto… Sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande… E non me ne sono mai accorto!”. Così poco fa Tiziano Ferro sui suoi canali ha annunciato che il suo nuovo album, Sono un grande, uscirà il 24 ottobre. Il disco arriva a due anni di distanza da Il mondo è nostro, l’ultimo album di Tiziano Ferro, e segna l’inizio di un nuovo percorso per l’artista, inaugurato con il singolo Cuore rotto, un cambio di management e di etichetta.
«Cuore Rotto è una di quelle canzoni che non scrivi, che non decidi di scrivere», aveva dichiarato Tiziano Ferro. «Sono quelle canzoni che si scrivono un po’ da sole, che tu stai lì seduto, le accogli e lasci loro fare quello che devono fare, cioè, raccontare un pezzo di storia», ha spiegato l’artista rimarcando che Cuore Rotto non è lui né adesso né una versione di lui nel futuro, ma semplicemente se stesso nel momento in cui l’ha scritta.
Tiziano Ferro, un nuovo album e un tour negli stadi
Inoltre, Tiziano Ferro è pronto a tornare in tour negli stadi nel 2026, a cui qualche giorno fa si sono aggiunte due nuove date, il 7 giugno allo stadio San Siro di Milano e il 28 giugno all’Olimpico di Roma. Il tour partirà il 30 maggio dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e si concluderà allo Stadio San Filippo di Messina il 12 luglio. Di seguito tutte le date.
- 30 maggio – Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil
- 6 giugno – Milano, Stadio San Siro
- 7 giugno – Milano, Stadio San Siro (NUOVA DATA)
- 10 giugno – Torino, Allianz Stadium
- 14 giugno – Bologna, Stadio dall’Ara
- 18 giugno – Padova, Stadio Euganeo
- 23 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 27 giugno – Roma, Stadio Olimpico
- 28 giugno – Roma, Stadio Olimpico (NUOVA DATA)
- 3 luglio – Ancona, Stadio del Conero
- 8 luglio – Bari, Stadio San Nicola
- 12 luglio – Messina, Stadio San Filippo