Tony Effe e Tommy Cash hanno pubblicato il remix di “Espresso Macchiato”
A pochi giorni dall’inizio dell’Eurovision Song Contest, l’artista estone pubblica una nuova versione del suo brano già di successo insieme al rapper romano

Tommy Cash e Tony Effe
La collaborazione tra Tony Effe e Tommy Cash era nell’aria da tempo. Già un mese fa, i due artisti avevano pubblicato su TikTok un video insieme in cui Tommy Cash interpretava Damme na mano, il brano portato da Tony Effe a Sanremo, alimentando le voci su un possibile progetto insieme.
Oggi l’attesa è finita: è uscito il remix di Espresso Macchiato, il brano divenuto già virale di Tommy Cash, in una nuova versione che vede la partecipazione di Tony Effe. Espresso Macchiato non ha più bisogno di presentazioni. La canzone con cui Tommy Cash rappresenterà l’Estonia all’Eurovision ha già conquistato numeri da record, con oltre 16 milioni di visualizzazioni su YouTube e 27 milioni di creazioni su TikTok.
Con il suo stile ironico e provocatorio, Tommy Cash si prepara a essere uno dei protagonisti assoluti dell’Eurovision Song Contest, al via il 13 maggio a Basilea. In una nostra intervista ci ha raccontato che tra i suoi obiettivi c’è quello di vincere l’Eurovision. La sua partecipazione, rafforzata dalla sinergia con Tony Effe, promette di portare sul palco una ventata di autenticità. Il rapper romano si aggiunge ai tanti artisti con cui Tommy Cash ha già collaborato, come Charli XCX, Diplo, Bones, Boys Noize, Quebonafide, A.G. Cook.
Eurovision 2025
L’Eurovision Song Contest 2025 si svolgerà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio, dopo la vittoria dello svizzero Nemo nel 2024. La città ospita la competizione per la terza volta nella storia, con le serate principali che si terranno alla St. Jakobshalle.
Alla gara parteciperanno trentasette paesi, tra cui l’Italia già qualificata per la finale in quanto membro dei “Big Five”. L’evento sarà condotto da Hazel Brugger, Sandra Studer e, per la finale, da Michelle Hunziker. Tra gli ospiti speciali attesi figurano star delle passate edizioni e, secondo voci insistenti, potrebbe fare un’apparizione anche Céline Dion.