Troye Sivan ha definito il suo nuovo album «la cosa di cui mi sento più orgoglioso»
L’artista australiano ha pubblicato oggi “Something To Give Each Other”, una celebrazione di “sesso, danza, sudore, comunità, queerness, amore e amicizia”
Sono passati più di cinque anni da quando Troye Sivan ha pubblicato un album. La siccità è stata interrotta e le porte si sono aperte con Something To Give Each Other, il terzo LP in studio della popstar australiana. Il nuovo album di Troye Sivian è arrivato allo scoccare della mezzanotte e le sue 10 tracce sono una celebrazione di “sesso, danza, sudore, comunità, queerness, amore e amicizia”. E del superamento di un periodo difficile.
Something To Give Each Other è il seguito del secondo album di Sivan del 2018, Bloom, che ha raggiunto la posizione n. 4 della Billboard 200. Una delle sue quattro apparizioni nella top 10 della classifica. Il nuovo LP include il singolo Rush, che ha accumulato oltre 215 milioni di stream globali combinati e ha debuttato in 12 classifiche di Billboard. Tra cui il n. 77 della Hot 100, e il singolo Got Me Started, che ha raccolto oltre 30 milioni di stream combinati, secondo EMI.
Tutte le collaborazioni del nuovo album di Troye Sivan
Scritto e registrato a Londra, Los Angeles, Melbourne e in Svezia, Troye Sivan ha lavorato al nuovo album a stretto contatto con una serie di collaboratori. Tra cui Oscar Görres (Taylor Swift, Katy Perry, Sam Smith), Ian Kirkpatrick (Dua Lipa, Britney Spears), AG Cook (Charli XCX, Beyoncé), Styalz Fuego (Khalid, Imagine Dragons) e Leland (Selena Gomez). E il direttore creativo Gordon von Steiner.
Per celebrare il suo nuovo album, Troye Sivan ha condiviso il video musicale ufficiale di One Of Your Girls, che vede la partecipazione dell’attore e musicista Ross Lynch. Il videoclip è stato creato dal team che ha realizzato i video di Rush e Got Me Started: il regista von Steiner, il direttore della fotografia Stuart Winecoff (JAY Z, FKA twigs, Miu Miu) e il coreografo Sergio Reis (che ha già lavorato con i BTS).
Troye Sivan è un personaggio di spicco nel campo del pop, della moda, del cinema e della cultura LGBTQI+. E nell’ultima settimana è stato ospite fisso della TV statunitense, con interventi al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, a What Happens Live With Andy Cohen e altro ancora.
L’intervallo di cinque anni tra gli album “non è stato intenzionale”, ha detto a Fallon. “Ho iniziato a lavorarci, poi è arrivato il covid, poi stavo girando uno show televisivo, o facendo qualsiasi altra cosa. C’è voluto molto tempo. Questo disco è la cosa di cui mi sento più orgoglioso in assoluto”.