Subsonica: da venerdì in radio “Tutti i Miei Sbagli” con Motta
Il brano è il nuovo singolo estratto da “Microchip Temporale”, rivisitazione del loro album “Microchip Emozionale” del 1999

Da venerdì 20 dicembre sarà in radio Tutti i Miei Sbagli, il singolo dei Subsonica nella versione realizzata insieme a Motta. Il brano è estratto dal loro ultimo album, Microchip Temporale, pubblicato lo scorso 22 novembre.
Tutti i Miei Sbagli, ora rivisitata con Motta, sarà solo uno dei brani che i Subsonica suoneranno durante il loro Microchip Temporale – Club Tour. La loro tournée nei principali club italiani partirà il 5 marzo 2020 e toccherà quattordici città italiane.
Inoltre, la band di Samuel e compagni sarà protagonista del capodanno a Mantova il prossimo 31 dicembre, in Piazza Sorbello, per un concerto a ingresso gratuito.
Le date del Microchip Temporale – Club Tour
- 5 marzo – Padova, Hall (sold out)
- 6 marzo – Nonantola (MO), Vox (sold out)
- 7 marzo – Trezzo Sull’Adda (MI), Live Club
- 11 marzo – Perugia, Afterlife
- 12 marzo – Firenze, Tuscany Hall
- 14 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia (sold out)
- 15 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
- 19 marzo – Napoli, Common Ground
- 20 marzo – Mosciano Stazione (TE), Pin Up
- 21 marzo – Modugno (BA), Demodè Club
- 25 marzo – Roma, Atlantico
- 27 marzo – Nonantola (MO), Vox (nuova data)
- 28 marzo – Pordenone, Fiera, Padiglione 5
- 31 marzo – Venaria Reale (To), Teatro della Concordia (nuova data)
- 3 aprile – Senigallia (AN), Mamamia
- 4 aprile – Marghera (Ve), Rivolta (nuova data)
- 8-9 aprile – Milano, Alcatraz
Bio
I Subsonica sono nati a Torino nel 1996. La band è composta da Samuel Romano (voce), Max Casacci (chitarre, produzione), Davide “Boosta” Dileo (tastiere e sintetizzatori), Enrico “Ninja” Matta (batteria) e Luca “Vicio” Vicini (basso). Fin dagli esordi, i Subsonica hanno saputo unire rock, elettronica e sonorità urbane in uno stile unico e riconoscibile, diventando uno dei punti di riferimento della musica alternativa italiana.
Il debutto discografico è avvenuto nel 1997 con l’album eponimo, che ha catturato l’attenzione per l’energia e la sperimentazione. La consacrazione è arrivata nel 1999 con Microchip Emozionale, disco diventato un cult per un’intera generazione, grazie a brani come Tutti i Miei Sbagli e Discolabirinto.
Negli anni successivi la band ha consolidato il proprio percorso con album come Amorematico (2002), Terrestre (2005) e L’eclissi (2007), caratterizzati da una continua ricerca sonora e da testi che raccontano la società contemporanea tra poesia urbana e impegno civile. Nel 2010 hanno pubblicato Eden, seguito da Una Nave in una Foresta (2014).
Il 2018 ha segnato il ritorno con 8, ottavo album in studio, accompagnato da un lungo tour che ha toccato anche l’Europa, confermando l’energia live della band, considerata uno dei suoi tratti distintivi.