Pop

Geolier e Ultimo insieme in “L’ultima poesia”

La collaborazione tra il rapper napoletano e il cantautore romano era in cantiere dallo scorso autunno

Autore Billboard IT
  • Il21 Marzo 2024
Geolier e Ultimo insieme in “L’ultima poesia”

Geolier e Ultimo

Le voci di una collaborazione tra Geolier e Ultimo si rincorrevano da un bel po’ (da quando i due erano stati avvistati insieme più volte) e ora si sono concretizzate in L’ultima poesia, la canzone del rapper napoletano che uscirà stanotte all’1. Geolier e Ultimo l’hanno annunciato con un video postato su Instagram in cui si sente una strofa del rapper mentre il cantautore è al piano. Due icone dell’attuale panorama musicale italiano, due top player nel loro genere, capaci di collezionare un successo dopo l’altro.

ll brano, prodotto da Takagi e Ketra, sembra essere il sequel naturale di I P’ ME, TU P’ TE, e il flow di Geolier traina l’anima cantautorale di Ultimo, tanto da portarlo a registrare la sua voce per la prima volta in napoletano. Omaggiando così la città che il cantautore romano ha più volte definito la sua seconda casa. Il risultato è una canzone intensa, figlia di un’amicizia e di una grande stima reciproca che ha visto gli artisti negli ultimi anni incontrarsi spesso tra Roma e Napoli. Ma anche da una richiesta costante che arriva dalle fanbase di entrambi. Il feat tra Geolier e Ultimo era in cantiere già dallo scorso autunno e segna una nuova collaborazione del cantautore romano con un artista italiano dopo a 6 anni.

La traccia fonde due mondi diversi, ma mai così complementari. I due artisti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare. 

Share: