Pop

V dei BTS ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “FRI(END)S”

Il componente del gruppo K-pop, al momento impeganto con il servizio militare in patria, pubblicherà una canzone da solista. L’uscita è prevista il 15 marzo

Autore Billboard US
  • Il4 Marzo 2024
V dei BTS ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “FRI(END)S”

Courtesy of BIGHIT MUSIC

I componenti dei BTS sono tutti in pausa da un anno, impegnati in patria con la leva militare obbligatoria. Tuttavia, come spesso accade con tutto ciò che riguarda il mondo del K-pop, nulla è lasciato al caso. L’ARMY, in questi mesi di attesa, avrà comunque qualcosa da ascoltare. Dopo l’annuncio del nuovo album solista, e di una docuserie, di J-Hope, ieri un altro membro dei BTS ha deciso di fare un regalo ai fan: V pubblicherà una nuova canzone il prossimo 15 marzo, il titolo è FRI(END)S.

L’annuncio è arrivato ieri sera su Instagram attraverso il profilo ufficiale dei BTS: la nuova canzone di V è scritta interamente in inglese. FRI(END)S, che unisce un sound pop con l’R&B, «racconta di una storia d’amore divertente» come si legge nel comunicato di BIG HIT. L’artwork del singolo, che accompagna l’annuncio, si staglia su uno sfondo rosa acceso che lascia intendere l’atmosfera dolce del brano.

Sabato, sempre l’account ufficiale della band K-pop, aveva anticipato il singolo con una breve clip in cui compariva il cantante. La nuova canzone di V fa seguito al debutto da solista del componente dei BTS del 2023, Layover. L’EP includeva canzoni che hanno avuto un grande successo e che hanno raggiunto centinaia di milioni di streaming su Spotify come Love Me Again, Rainy Days e Slow Dancing.

La nuova canzone di V in attesa del ritorno dei BTS

Poco dopo l’uscita di Layover, V si è preparato per l’arruolamento militare obbligatorio in Corea del Sud, che terrà il gruppo K-pop in pausa fino al 2025. «Mi mancherete tantissimo» ha scritto il cantante all’epoca, in coreano. «Sono davvero triste di non poter condividere altri momenti con l’ARMY per il momento […] è la cosa più difficile vedere i miei fan. Tornerò tra 18 mesi, quindi prendetevi cura di voi stessi e cercate qualcosa per cui essere felici ogni giorno. Sono qui! Tornerò!».

Lo scorso dicembre, Big Hit ha reso noto che gli ultimi quattro membri della band dei BTS – RM, Jimin, V e Jung Kook – stavano iniziando il processo di arruolamento militare, dopo Jin, J-Hope e Suga, che sono già arruolati.

Share: