Venerus svela la tracklist del suo nuovo album “Speriamo”
Il disco del cantautore milanese, in uscita il 7 novembre, contiene 14 brani ed è ricco di featuring

Foto di Pasquale Rosa
Venerus ha rivelato la tracklist del suo album Speriamo, in uscita il 7 novembre su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici CD, vinile e vinile autografato per Asian Fake /EMI / Universal Music Italia. «Un fiducioso abbandonarsi nelle mani del destino», ha detto il cantautore milanese per commentare il suo nuovo progetto discografico. Il disco è stato anticipato dai singoli come Ti Penso, Felini con Marco Castello e Impossibile. Il nuovo album di Venerus arriva a circa due anni e mezzo da Il Segreto, uscito nel 2023.
La tracklist di Speriamo di Venerus
Tra le quattordici tracce del disco ci sono ance diverse collaborazioni e figurano i nomi di Mahmood, Cosmo, Mace, IZI, Gemitaiz, Side Baby, Jake La Furia, Marco Castello, Altea, amanda lean e not for climbing. Lo stesso artwork riflette i temi dell’album. Si tratta di un quadro ad olio realizzato da Cleopatria e si vede Venerus a petto nudo appoggiato ad un tronco di un albero. Il tutto nella cornice immersiva di una foresta dove il cantautore è accanto alla sua moto e la mano si intrecciata ad una figura nascosta dietro all’albero.
- La moto (Alizèe)
- Impossibile
- Tra le tue braccia feat. Cosmo
- La chiave
- Ti penso
- Un giorno triste feat. Gemitaiz
- Cool feat. Side Baby, Mahmood, Jake, MACE
- Felini feat. Marco Castello
- Pensieri parte 1 feat. Izi
- Pensieri parte 2 (Bellusco Blues)
- Stazione Bovisa
- Quello che resta
- Okay feat. Altea, amanda lean, not for climbing
- Sesso
Bio
Andrea Venerus, conosciuto semplicemente come Venerus, è nato nel quartiere di San Siro di Milano. Nel 2018, l’artista pubblica il suo primo EP, A Che Punto è la Notte, che lo ha portato in tour con diversi sold out. Nello stesso periodo collabora anche artisti come Gemitaiz e Franco126 per il brano Senza di Me (triplo disco di platino). Magica Musica (2021), certificato oro, è il primo album di Venerus. Nel 2023 esce invece il suo secondo album, Il Segreto, anticipato dal singolo Resta Qui.