Venerus: ecco il video di “Dreamliner”
È uscito il videoclip di “Dreamliner” di Venerus, lavorato insieme a Frenetik & Orang3. Questa pubblicazione viene dopo il singolo “Non Ti Conosco”, arrivato in pochi giorni alla top 10 della Viral 50 Italia di Spotify
Venerus
Classe 1992, Venerus è nato a San Siro, a Milano, ma ha un’attitudine nei confronti della musica più a trecentosessanta gradi. A diciotto anni, infatti, si è trasferito a Londra, dove ha potuto approfondire il suo amore per la musica, che ora porta avanti da Roma, città che l’ha accolto. E nella quale sente di essere compreso. Oggi è uscito il videoclip del nuovo singolo di Venerus, Dreamliner (in uscita per Asian Fake), realizzato insieme a Frenetik & Orang3. Questa pubblicazione viene dopo il singolo Non Ti Conosco, arrivato in pochi giorni alla top 10 della Viral 50 Italia di Spotify.
Del suo nuovo singolo, Venerus ha raccontato: «Dreamliner mi è rimasto in testa come il simbolo di qualcosa. Ci pensi per forza, quando dovresti essere a Los Angeles ma ti ritrovi sul divano di un amico. Io l’ho vissuta come una prova di forza della vita, del destino, chiamalo come vuoi». E ancora: «Tu stai saltando verso qualcosa ma vieni bloccato in volo e messo su un’altra carreggiata, quella da cui ti stavi allontanando. L’aereo dei sogni a volte ti porta indietro».
Il videoclip di Dreamliner di Venerus
Dreamliner è di Venerus e Frank Brait. Il videoclip è stato diretto da Andrea Cleopatria.
Bio
Andrea Venerus, conosciuto semplicemente come Venerus, è un cantautore, produttore e polistrumentista italiano nato a Milano nel quartiere di San Siro nel 1992. A 18 anni si trasferisce a Londra, dove per circa cinque anni entra in contatto con le scene musicali di Brixton e Notting Hill e approfondisce la sua formazione musicale. Al ritorno in Italia vive per un periodo a Roma, dove inizia a lavorare al suo progetto da solista, per poi stabilizzarsi nuovamente a Milano.
Nel 2018 esordisce ufficialmente con l’EP A Che Punto è la Notte (etichetta Asian Fake), che ottiene immediata attenzione da parte della critica e del pubblico. Nello stesso anno partecipa alla realizzazione del singolo Senza di Me insieme a Gemitaiz e Franco126, che contribuisce a farlo conoscere su scala più ampia. Venerus si distingue sin dall’inizio per uno stile che fonde soul, R&B, elettronica e pop, con un approccio sperimentale e internazionale, pur cantando in italiano.
