Rock

Guarda in anteprima il video di “Old Friends” dei Blindur

In anteprima una reinterpretazione del classico di Simon & Garfunkel: i Blindur collaborano con Roberto Dellera e Xabier Iriondo degli Afterhours in questa versione di “Old Friends”

Autore Billboard IT
  • Il27 Settembre 2018
Guarda in anteprima il video di “Old Friends” dei Blindur

Blindur - Old Friends

Roberto Dellera e Xabier Iriondo degli Afterhours collaborano con i Blindur (progetto del cantautore Massimo De Vita) nella cover di Old Friends, storico pezzo di Simon & Garfunkel, contenuta nell’EP Mozzarella Session (Manita Dischi) insieme ad altre reinterpretazioni di classici pop rock con ospiti come Luca Romagnoli del Management del Dolore Post-Operatorio e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Blindur - Old Friends
Blindur

“Il 31 marzo 2016 i Blindur aprivano il concerto di Dellera a Napoli – racconta Massimo a proposito della genesi di questa versione di Old Friends – In quella circostanza suonavamo nel Museo del Sottosuolo, una location davvero incredibile a decine di metri sotto terra nel cuore della Napoli sotterranea. La circostanza si presentava speciale già di suo ed entrambi avremmo suonato un set molto intimo e raccolto. Robi (Dellera) era già una vecchia conoscenza e ci chiese di suonare qualcosa insieme quella sera. Ci sorprendemmo a vicenda nello scoprire che la nostra canzone preferita della coppia Simon & Garfunkel fosse la stessa per entrambi e il titolo sembrava fatto proprio apposta: Old Friends“.


Old Friends – Blindur

Blindur – Bio

Blindur è il progetto di Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e produttore, al quale si sono affiancati Michelangelo Bencivenga, polistrumentista, e Carla Grimaldi, violinista. I Blindur in quattro anni di attività hanno fatto circa 300 concerti tra Italia, Belgio, Islanda, Francia, Germania, Irlanda e USA, partecipando a festival come Body&Soul Festival (2015) a Westmeath, Iceland Airwaves (2016, 2017) a Reykjavík; South by Southwest (2018) ad Austin, Texas; People Festival 2018 a Berlino.

I Blindur hanno prodotto tra il 2014 e il 2016 due EP dal vivo, Casa Lavica Live Session e Solo Andata – Live in Giardino. Nel 2017 è stato pubblicato da La Tempesta Dischi l’omonimo album d’esordio. Per celebrare la fine del tour 2017 è stato pubblicato da Manita Dischi l’EP Mozzarella Session, una raccolta di cover. I Blindur hanno aperto i concerti, fra gli altri, di Niccolò Fabi, Cristina Donà, Riccardo Sinigallia, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Dente, Sick Tamburo, Calcutta, Zen Circus. In ambito internazionale i Blindur hanno condiviso il palco con artisti come Damien Rice, Johnatan Wilson, Johnny Rayge. Inoltre hanno lavorato con Birgir Birgisson, già produttore dei Sigur Rós.


Share: