Guarda in anteprima il video di “Oh, Sleepyhead!” di Micah P. Hinson
Il singolo anticipa il nuovo album del cantautore texano, “The Tomorrow Man”, in uscita in autunno. Ad agosto comincia il tour europeo

Micah P. Hinson (foto di Lina Sanabria)
Dopo un periodo di profonda trasformazione personale e artistica, Micah P. Hinson è tornato con Oh, Sleepyhead!. Il nuovo singolo, disponibile dal 13 giugno Ponderosa Music Records, anticipa il nuovo progetto discografico The Tomorrow Man, in uscita in autunno. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Oh, Sleepyhead! di Micah P. Hinson
Scritta in uno dei momenti più intensi e vulnerabili della sua vita, la canzone nasce come risposta a un cambiamento interiore inevitabile. Oh, Sleepyhead! racconta il distacco da una realtà ormai soffocante, il superamento delle paure e il doloroso, ma necessario, cammino verso una nuova forma di libertà. Una traccia che, per certi versi, rappresenta uno stacco netto rispetto al suo tradizionale stile introspettivo, grazie alla presenza dell’orchestra di Benevento guidata da Raffaele Tiseo.
«Quando ho scritto questa canzone, la mia vita stava cambiando drasticamente, giorno dopo giorno», racconta Micah P. Hinson. «Le cose che mi stavano a cuore stavano cambiando. Quello che una volta sembrava amore era diventato controllo. È stato un periodo di grande confusione, ma anche di risveglio, e questo brano è proprio il simbolo di quel momento: la fine di una fase e l’inizio di un’altra. La libertà di trovare un nuovo giorno, un nuovo modo di vivere e il dolore di lasciarsi alle spalle le vecchie vite. Possiamo essere prigionieri delle nostre vite solo se lo permettiamo, ma, sì, lo so, come la maggior parte delle cose nella vita, il cambiamento ha un prezzo e la libertà ha delle conseguenze».
Le date del Tomorrow Man Tour 2025
- 1 agosto – Pisticci, Teatro dei Calanchi
- 5 settembre – Cagliari, Lazzaretto
- 3 novembre – Berlino, Silent Green
- 4 novembre – Nottingham, Rough Trade
- 5 novembre – Londra, Oslo Hackney
- 6 novembre – Glasgow, The Rum Shack
- 7 novembre – Gateshead (UK), The Glasshouse
- 9 novembre – Kortrijk (Belgio), Sonic City
- 16 novembre – Fidenza, Barezzi Festival
- 18 novembre – Milano, Santeria Toscana 31
- 19 novembre – Roma, Monk
- 21 novembre – Ravenna, Transmissions Festival
- 22 novembre – Torino, sPAZIO 211
- 23 novembre – Biel (Svizzera), Le Singe
- 25 novembre – Parigi, Café de la Danse
- 26 novembre – Siviglia, Malandar Music Club
- 27 novembre – Madrid, Sala Clamores
- 28 novembre – Barcellona, El Molino
- 29 novembre – Bordeaux, Rock School Barbey
- 10 gennaio 2026 – Dallas, Sons of Hermann Hall
- 11 gennaio 2026 – Boston, The Rockwell
- 14 gennaio 2026 – Montreal, L’Esco
- 15 gennaio 2026 – New York, Cassette
- 17 gennaio 2026 – Atlanta, Smith’s Olde Bar
Informazioni e biglietti sul sito di Ponderosa.
Bio
Micah P. Hinson nasce a Memphis e cresce in Texas in una famiglia religiosa e di origini Chickasaw. Dopo un’adolescenza difficile e anni di instabilità, debutta nel 2004 con l’album Micah P. Hinson and the Gospel of Progress. Dopo dieci album, tra cui il più recente I Lie to You (prodotto da Asso Stefana), nel 2020 attraversa una crisi creativa profonda. La svolta arriva proprio con Stefana: insieme registrano The Tomorrow Man, scritto tra Texas e Spagna.