Rock

Bruce Springsteen ringrazia i fan e promette il «concerto della vita»

Il Boss, con un video sui social, ha espresso la propria gratitudine per gli omaggi ricevuti a Milano, Marsiglia e Praga. I due live europei sono stati rischedulati nel 2025, a breve l’annuncio anche sugli show di San Siro

Autore Billboard IT
  • Il5 Giugno 2024
Bruce Springsteen ringrazia i fan e promette il «concerto della vita»

Foto di Mike Lewis

Il rinvio dei concerti di Bruce Springsteen a Marsiglia e Praga, ma soprattutto per noi italiani, di quelli previsti a Milano allo stadio San Siro, ha gettato nel panico i fan. I problemi alla voce avevano impedito al Boss di esibirsi, ma la promessa era stata subito chiara: i live sarebbero stati riprigrammati e non annullati. Nell’attesa che vengano comunicate le nuove date italiane, sono già stati annunciati i nuovi appuntamenti nelle due città europee, entrambi spostati al 2025. Un destino che toccherà molto probabilmente anche alle date di San Siro. Bruce Springsteen ieri ha ulteriormente rassicurato il suo pubblico con un video pubblicato su Instagram: «Torneremo e vi faremo vivere il miglior concerto della vostra vita».

«Qui è Bruce Springsteen dal New Jersey, dove mi sto riprendendo dai problemi legati alla mia voce». Un inizio in pieno stile Boss quello del breve video Instagram. Il rocker ne ha approfittato soprattutto per ringraziare gli appassionati che, nelle tre città in cui i suoi show sono stati rimandati, gli hanno dedicato un omaggio in strada. Una sorta di flashmob o una serenata, come l’ha definita il cantautore.

«Voglio scusarmi di nuovo per avervi fatto perdere quei concerti, ma, soprattutto, voglio ringraziare tutti i fan che a Marsiglia, Praga e Milano ci hanno dedicato una bellissima serenata quando non stavo molto bene. È stato commovente, davvero emozionante. Non lo dimenticherò mai» dice Bruce Springsteen nel video.

Bruce Springsteen, quando i concerti a Milano?

Un giorno fa, poco prima del video di ringraziamento, l’artista statunitense aveva comunicato le nuove date di Marsiglia e Praga. I due eventi sono stati riprogrammati rispettivamente il 31 maggio e il 15 giugno 2025. Le informazioni riguardo ai concerti di San Siro dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Stando a quanto scritto nel post, sembra scongiurato il pericolo di un annullamento: anche in questo caso si parla infatti di rescheduled dates. Quasi certo anche lo spostamento al 2025, dati gli impegni del Boss e i numerosi show già programmati a San Siro quest’estate.

Share: